Successivo

News

iPhone ora anche in italiano con il firmware 1.1.2

Davide Piumetti | 12 Novembre 2007

Contemporaneamente al lancio di iPhone in Inghilterra e Germania e con l’avvicinarsi di quello in terra francese, Apple propone un […]

Contemporaneamente al lancio di iPhone in Inghilterra e Germania e con l’avvicinarsi di quello in terra francese, Apple propone un aggiornamento del firmware del telefono, giunto dunque alla versione 1.1.2.

La notizia in se non sarebbe di grande interesse, le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi indicavano infatti l’aggiunta delle lingue inglese UK, francese e tedesca come le uniche aggiunte di rilievo.

A sorpresa invece l’aggiornamento porta il supporto anche alla lingua italiana, liberamente selezionabile dal menu delle opzioni.immagine tratta da www.macitynet.it

Questa inaspettata notizia, confermata dagli acquirenti inglesi e tedeschi apre nuovi scenari alla futura commercializzazione del piccolo gioiellino della mela anche nel nostro paese in tempi relativamente brevi.

Sorprende infatti che a essere inserita sia proprio la nostra lingua, solitamente poco considerata a livello mondiale dato l’esiguo numero di persone (su scala mondiale) a parlarla. La logica avrebbe voluto forse come prima aggiunta quella spagnola, decisamente più diffusa nel mondo.

Cosa comporta dunque questa piacevole sorpresa? Arriverà  forse in Italia il cellulare più desiderato al mondo prima di natale? Sinceramente, lo comprereste? E che piani tariffari vorreste in abbinamento al telefono?