Successivo

News

Jimdo arriva nell’ App Store

Redazione | 12 Settembre 2013

Apple

La piattaforma per la creazione di siti web professionali, Jimdo, annuncia oggi il rilascio nell‘App Store di Apple  dell’app del […]

app jimdoLa piattaforma per la creazione di siti web professionali, Jimdo, annuncia oggi il rilascio nellApp Store di Apple  dell’app del servizio per iPhone e iPad. La app consentirà  di creare e aggiornare il sito da iOS, gestendo in qualsiasi momento anche da mobile, i propri contenuti su web.

La app di Jimdo è stata sviluppata pensando a chi è sempre in movimento, quindi con un’interfaccia intuitiva che con pochi clic aggiorna il sito, o ne registra uno completamente nuovo già  ottimizzato per il mobile e modificabile in un secondo momento anche da computer. Dalla app si possono aggiungere testi, foto e gallerie fotografiche anche da link interni o esterni al sito. Esiste anche una versione Pro e Business della Jimdo app che tiene monitorato il traffico sul sito, mostrando i visitatori e le pagine viste anche in diversi intervalli di tempo.

La app di Jimdo è mutipiattaforma e consente di iniziare a lavorare su un dispositivo e continuare poi le modifiche su un altro sistema.

Jimdo ha all’attivo più di 8 milioni di siti realizzati con il suo CMS, disponibile in 12 lingue,  e già  dal 2011 ha iniziato a focalizzarsi sul mercato mobile, ottimizzando la piattaforma per l’accesso da smartphone. Con la app per iOS vengono offerte funzionalità  ancora più avanzate, senza perdere di vista l’integrazione con l’intera piattaforma Jimdo che è il vero valore aggiunto, in quanto permette agli utenti di decidere da quale dispositivo gestire il proprio sito.