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Just Eat si rinnova per essere più semplice

Eugenio Moschini | 11 Maggio 2016

Per restare a galla in un mercato super affollato e super competitivo come quello dei servizi di food delivery è necessario […]

Per restare a galla in un mercato super affollato e super competitivo come quello dei servizi di food delivery è necessario garantire un’esperienza d’uso sempre più semplice, veloce e completa. Non basta offrire un gran numero di ristoranti, ma bisogna essere capaci di coinvolgere gli utenti e, al tempo stesso, realizzare un sistema che riduca al minimo il bounce rate (il tasso di “rimbalzo” in uscita dal servizio) e massimizzi il conversion rate (ovvero trasformare l’ordine da possibile a reale). E, magari, ascoltare anche gli utenti e le loro esigenze, dando vita a nuove possibilità .

Tutto questo è stato fatto da Just Eat  – presente in Italia dal 2011 è il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio- che ha rilasciato oggi una nuova versione del suo sito web. La nuova release del sito ha un design 100% responsivo, ovvero creato per adattarsi perfettamente a ogni dispositivo (Pc, tablet o smartphone). Si ottimizza così l’esperienza d’uso dell’utente, che non si trova mai “spaesato”, anche se cambia piattaforma. L’intento del nuovo design è anche di sensibilizzare e dare consapevolezza dell’importanza del cibo, attraverso l’utilizzo di immagini di piatti e di ristoranti per consentire così agli utenti di scegliere tutto ciò che desiderano e soddisfare tutte le loro esigenze personali.

 

 

Due sono i motivi per cui si è deciso di dare vita a un rinnovato sito internet: da un lato per indirizzare i clienti verso scelte sempre più consapevoli e di qualità  quando decidono di ordinare cibo a domicilio, e dall’altro per valorizzare i ristoranti che soddisfano al meglio i gusti e le necessità  degli utenti.

La nuova release risponde anche alle esigenze espresse dagli utenti, per esempio quella di pre-ordinare da un ristorante ancora chiuso, e semplifica il più possibile il percorso di acquisto per offrire un’esperienza di takeaway digitale sempre più coinvolgente, innovativa e completa: da un lato agevola il check out grazie a un minor numero di passaggi e dall’altro velocizza i pagamenti effettuati tramite PayPal con la soluzione One Click Payment, che permette un pagamento istantaneo e in sicurezza.

Ma il rinnovamento non passa solo per il sito web: Just Eat ha infatti dichiarato che sono in arrivo nuove funzionalità , nei prossimi mesi, anche per le sue applicazioni mobile e che tutto si inserisce all’interno di una strategia più ampia. E non potrebbe essere altrimenti, visto che già  adesso oltre il 50% degli utenti Just Eat usa l’app per ordinare e che il mobile rappresenta oggi (a tutti i livelli) il canale con maggior tasso di crescita e con le maggiori prospettive.