Kindle Touch al tramonto, inizia l’era del Paperwhite

Alcuni blog tecnologici oggi danno quasi per certo l’abbandono della produzione del Kindle Touch da parte di Amazon.

La pagina web del sito Amazon dedicata al prodotto dice che il dispositivo non è attualmente disponibile e riporta subito sotto il link a nuovo modello di Kindle, il Paperwhite appunto.

Non sarebbe il primo avvicendamento nella famiglia degli ebook reader Amazon, visto che non più di una settimana fa la società  ha annunciato l’uscita di scena del Kindle DX, il modello extra-large di e-reader, destinato alle scuole e università , che non sarà  più commercializzato. A differenza del Kindle DX, che non è mai decollato, Il Kindle Touch è stato un prodotto di successo, il primo a incorporare lo schermo touch screen, ma con l’avvento della rivoluzionaria tecnologia del Paperwhite, anch’esso appare già  superato.

I due dispositivi peraltro si sovrappongono in molte delle caratteristiche tecniche: stesso display a 6 pollici, Wi-Fi integrato, fascia di prezzo simile (129 euro per la versione base del Paperwhite, 99 euro per il Touch). Unica grande differenza, l’assenza sul Paperwhite della tecnologia di riconoscimento vocale introdotta per la prima volta sul Kindle Touch, e resa disponibile anche sui nuovi Kindle Fire e Kindle Fire HD.

La  conferma del giro di boa in casa Amazon arriva anche dalla pagina italiana del sito dove nella foto di famiglia dei Kindle manca proprio il Touch.

PCProfessionale © riproduzione riservata.