Successivo

News

Kindle Unlimited al via: tutti i libri che riesci a leggere a 9,99$ al mese

Redazione | 17 Luglio 2014

Ebook

La formula di abbonamento si potrebbe chiamare «All you can read». Tutti i libri e gli audiolibri che si desiderano […]

La formula di abbonamento si potrebbe chiamare «All you can read». Tutti i libri e gli audiolibri che si desiderano per meno di dieci dollari al mese. È un pacchetto che ricorda gli abbonamenti a Netflix d’oltreoceano, ma anziché trasmissioni televisive si tratta questa volta di opere letterarie, in formato digitale.

La notizia mentre scriviamo non è ancora ufficiale: per pochi minuti è apparso on line il riferimento a questo ipotetico servizio ideato da Amazon, battezzato evocativamente Kindle Unlimited. La manciata di secondi è stata sufficiente perché l’utente di un forum catturasse la videata e la rendesse pubblica. E dopo qualche ora la pagina era disponibile nelle cache di Google.

kindleunlimited

L’offerta potrebbe essere molto allettante per i forti lettori che al prezzo di un solo paperback potranno fare indigestione di titoli scegliendo da un catalogo di ben 600mila libri.

Una nota a margine: dall’immagine sembrerebbe che nel ricco catalogo siano assenti i libri dei principali editori statunitensi (Hachette, HarperCollins, Macmillan, Penguin Random House, Simon & Shuster). Gli attriti tra editori tradizionali e la più grande libreria on line del pianeta, forse si fanno sentire.

Aggiornamento

Il 18 luglio Amazon ha ufficialmente presentato sul proprio sito l’offerta Amazon Unlimited. Come anticipato, al momento è riservata al mercato statunitense, non ci sono date ufficiali per il lancio in altri paesi.