Successivo

News

La quinta generazione del wireless di Manhattan: router Wireless 1200 AC Dual Band Gigabit

| 24 Settembre 2013

Il rilascio del protocollo 802.11ac ha segnato uno spartiacque importante per lo sviluppo delle reti wireless domestiche perché ha reso […]

Router-Wireless-1200-AC-Dual-Band-Gigabit-Manhattan-31Il rilascio del protocollo 802.11ac ha segnato uno spartiacque importante per lo sviluppo delle reti wireless domestiche perché ha reso disponibile alla frequenza dei 5 GHz uno spazio più ampio e meno frequentato, risolvendo il problema della congestione sulle reti wireless domestiche, dovuta alla presenza di un’infinità  di dispositivi attivi sulla banda del 2,4 GHz. Grazie al nuovo protocollo si possono ora scambiare contenuti in tempo reale superando i limiti dei 300 MBps della frequenza dei 2,4 GHZ e raggiungendo 1200 Mbps. Manhattan ha concentrato tutte queste possibilità  nel nuovo router Wireless 1200 AC Dual Band Gigabit e nell’adattatore Wireless Range+, entrambi abilitati al wireless AC 1200, per lo streaming video in HD di alta qualità  e la trasmissione di file ad alta velocità .

Entrambi i prodotti sono dual band e quindi supportano sia la banda dei 2,4 GHz sia quella dei 5 GHz , per consentire la retrocompatibilità  con i dispositivi delle generazioni precedenti.

Il router wireless 1200 AC è configurabile attraverso l’utility Manhattan Espressway e mette a disposizione  per le connessioni via cavo quattro porte di rete Gigabit.  L’adattatore wireless 1200AC grazie alla porta Usb 3.0 Super-Speed e all’antenna regolabile a scomparsa connette PC e notebook con un’ampiezza di banda quattro volte superiore rispetto a quella messa a disposizione dagli attuali prodotti wireless, fornendo così più canali e maggiori velocità  di trasmissione. Router-Wireless-1200-AC-Dual-Band-Gigabit-Manhattan-35

Un altro cambiamento apportato dal protocollo 802.11ac riguarda la miglior affidabilità  del segnale a tutte le distanze e l’assenza di punti morti della Lan. Anche se la distanza massima supportata dal segnale Wi-Fi resta sempre di 200-300 metri, il fatto che l’affidabilità  del segnale sia uguale in tutti i punti della rete rende possibile la compresenza attiva di più dispositivi collegati in rete così da fornire ad ognuno di essi una connessione ottimizzata. In più il router Wireless 1200 AC Dual Band offre una connessione wireless sicura grazie al tasto Wps (Wi-Fi Protection Setup) e supporta la crittografia dati Wep e Wpa/Wpa2. Il Router Wireless 1200 AC Dual Band Gigabit di Manhattan costa 119,40 euro Iva inclusa e sarà  disponibile da metà  ottobre.