Successivo

News

La triade di Sony Ericsson: Satio, Aino e Yari

silvia.ponzio | 4 Giugno 2009

Sony

Vi ricordate di Idou, il concept annunciato da Sony Ericsson in occasione del Mobile World Congress 2009 di Barcellona? Ebbene, […]

Vi ricordate di Idou, il concept annunciato da Sony Ericsson in occasione del Mobile World Congress 2009 di Barcellona? Ebbene, il suo arrivo è previsto per il prossimo ottobre con il nome definitivo di Satio, insieme ad Aino e Yari, due modelli slider con caratteristiche esclusive.

Satio Sony EricssonSatio Sony EricssonMa procediamo con ordine. Di Satio, ex Idou, sappiamo che dispone di uno schermo a cristalli touchscreen 16:9 da 3,5″ e punta sull’entertainment a 360 gradi grazie alla possibilità  di guardare film, di sintonizzarsi sui propri programmi televisivi preferiti e di ascoltare musica anche in modalità  wireless stereo. Musica, film e giochi sono scaricabili direttamente sul cellulare da PlayNow Arena.
Il suo punto di forza resta la fotocamera da 12.1 megapixel con flash Xenon, touch focus, zoom digitale 12x, stabilizzatore d’immagine, rilevazione dei sorrisi e dei volti, riduzione degli occhi rossi, aGPS, condivisione degli scatti sul Web e registrazione video. Satio, che misura 112 x 55 x 13.3 mm per 126 grammi, sarà  disponibile nei colori nero, silver e bordeaux. Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato.

Satio Sony EricssonSatio Sony EricssonSatio Sony EricssonSatio Sony Ericsson

Il Sony Ericsson Aino, invece, è il primo cellulare con Remote Play per controllare la propria Playstation 3 in remoto e accedere ai suoi contenuti multimediali. Non solo da casa, quindi in locale, ma anche via Internet da qualsiasi parte del mondo. Altra particolarità  è la possibilità  di inviare e sincronizzare i contenuti multimediali con il Pc via wireless tramite l’applicazione Media Go quando si posiziona il cellulare sulla stazione di ricarica. Schermo da 3 pollici touchscreen (240 x 432 pixel) e fotocamera da 8,1 megapixel con zoom digitale 6x e stabilizzatore per immagini e video completano la dotazione di questo modello. Ancora nessuna notizia sul prezzo.

Aino Sony EricssonAino Sony EricssonAino Sony EricssonAino Sony Ericsson

Yari, infine, si caratterizza per la presenza di sensore di movimento per i videogiochi che porta “lo stile Wii” su telefoni cellulari. Grazie a questa tecnologia, i movimenti del corpo vengono riconosciuti tramite la fotocamera offrendo un’esperienza di gioco più coinvolgente. Per il resto Yari dispone di uno schermo da 2,4″ con una risoluzione di 240 x 320 pixel e fotocamera da 5 megapixel con funzioni per la rilevazione dei volti e geotagging. Prezzo ufficiale ancora ignoto.

Yari Sony EricssonYari Sony Ericsson