Successivo

News

LaCie e Philippe Starck insieme per un hard disk in serie limitata

Redazione | 7 Gennaio 2013

Hdd

Si chiama Blade Runner ed è realizzato in collaborazione con il celebre designer Philippe Starck che ne ha curato le […]

Si chiama Blade Runner ed è realizzato in collaborazione con il celebre designer Philippe Starck che ne ha curato le forme e le linee. Il nuovo hard disk prodotto da LaCie è destinato agli appassionati di design e sarà  disponibile in edizione limitata: solo 9.999 esemplari. Non è la prima volta che LaCie collabora con il celebre designer: vent’anni fa dalla partnership con Starck nacque la linea di hard disk “Toaster”, vincitori di premi di categoria; oggi questa tradizione continua con lo sviluppo di prodotti tanto funzionali quando esteticamente piacevoli.

Blade Runner presenta un interno metallico di forma antropomorfica che si sposa con un involucro angolare simile a una gabbia per dar vita a un prodotto realizzato su misura, che assicura design e funzionalità  di livello superiore. “Nel Blade Runner, le parti elettroniche interne, soggette a riscaldamento, sono racchiuse in un involucro e le lame sono il radiatore che permette di raffreddare il sistema. La sospensione fornisce lo spazio per fare circolare l’aria intorno all’hard disk, mentre il materiale metallico incrementa la conduzione termica”, spiega Philippe Starck, descrivendo la sua creatura.

L’interfaccia USB 3.0 ad alta velocità  e la compatibilità  multi-piattaforma fanno di questo hard disk un prodotto non solo esteticamente appetibile ma anche funzionale. Il rivestimento esterno durevole protegge il disco dal surriscaldamento; il pulsante di alimentazione a Led che si illumina durante il funzionamento, ha una forma che richiama la firma di Starck.

LaCie Blade Runner viene offerto con 10 GByte aggiuntivi di storage sicuro su Cloud di Wuala e con un software di back up in dotazione. L’hard disk è disponibile nella versione da 4 TByte su LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati, al prezzo di 314,99 euro.