Successivo

News

LaCie Wireless Space: storage senza fili

silvia.ponzio | 17 Settembre 2010

Hdd LaCie

Realizzato in nero lucido in esclusiva da Neil Poulton per LaCie, la soluzione storage wireless del produttore francese si adatta […]

Realizzato in nero lucido in esclusiva da Neil Poulton per LaCie, la soluzione storage wireless del produttore francese si adatta a qualsiasi rete domestica sia Windows che Mac.

LaCie Wireless SpaceIl LaCie Wireless Space può essere connesso a una rete Wi-Fi esistente per accedere ai file in modalità  wireless da qualsiasi punto della casa, e può funzionare anche come una soluzione di storage centralizzata per tutti i propri backup. LaCie offre il software Genie Timeline per la programmazione dei backup dei computer Windows, mentre la compatibilità  con Time Machine consente agli utenti Mac di effettuare backup automatici.

Il LaCie Wireless Space, inoltre, offre tre modalità  preconfigurate che permettono di usarlo per creare un access point Wi-Fi, un’unità  di espansione Wi-Fi Ethernet per collegarsi a stampanti o computer, oppure per utilizzarlo come router Gigabit.

Per gli utenti con una vasta libreria multimediale, LaCie Wireless Space funziona anche da server multimediale perché, grazie alla compatibilità  UPnP/DLNA e iTunes, consente lo streaming di brani musicali, filmati e foto da una postazione centrale e la riproduzione su qualsiasi dispositivo come le nuove TV dotate di connessione a internet e alla rete.

Caratteristiche tecniche LaCie Wireless Space

  • Capacità  : 1 TB / 2 TB
  • Interfaccia : Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbit – Wi-Fi b/g/n 2.4 Ghz – 3 x Host USB 2.0
  • Server compatibile UPnP/DLNA e iTunes ( streaming di film, musica o foto) e compatibilità  con Time Machine
  • Sistema operativo: versione più recente di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 / Mac OS X 10.5, 10.6 / Linux 2.6
  • Dimensioni (LxAxP) : 117 x 45 x 193 mm
  • Peso: 950 g

Il LaCie Wireless Space è disponibile nelle capacità  da 1TB e 2TB su LaCie Online Store o presso i rivenditori autorizzati, rispettivamente al prezzo di 229,90 e 319,90 euro (Iva inclusa)

[nggallery id=193]