Successivo
lastpass-feature-premium-disponibile-gratis

News

LastPass rende disponibile gratuitamente la feature premium

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

LastPass ha deciso di rendere disponibile gratuitamente a tutti gli utenti una feature premium particolarmente utile, vale a dire, la sincronizzazione tra diversi device.

In un mondo in cui è sempre più necessario ricordarsi credenziali di accesso a tantissimi servizi, LastPass rappresenta sicuramente una soluzione versatile per evitare di dover mandare a memoria liste infinite di nomi utenti e password: questa sorta di portachiavi digitale, attraverso l’uso di un singolo nome utente e password, permette di raccogliere tantissime credenziali.

Oltre alle tante feature gratuite offerte dal servizio, però, LastPass ha anche contraddistinto il suo servizio da alcune funzioni che sono premium, come per esempio la sincronizzazione tra diversi device (pure tra desktop e app mobile), la quale da oggi è stata però resa disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti, i quali non dovranno più pagare circa 1 euro al mese per la feature.

LastPass continuerà  comunque a fornire il suo piano di abbonamento premium, con tutte le feature dedicate, tra le quali possiamo citare la condivisione con altri utenti delle credenziali, soluzioni per l’autenticazione a più fasi e, ancora, un supporto clienti con priorità .

LogMeIn – la società  che ha acquisto LastPass – ha comunque comunicato che procederà  a rimborsare il costo della feature (nel frattempo dedicata gratuita) a tutti coloro i quali si fossero abbonati alla stessa nel corso dell’ultimo mese.