Successivo

News

Le Action Cam di iON: arriva la Air Pro2

| 9 Luglio 2013

iON è un marchio che ha già  ottenuto successo su scala internazionale, distribuendo i suoi prodotti in 35 nazioni. Le […]

Air Pro2iON è un marchio che ha già  ottenuto successo su scala internazionale, distribuendo i suoi prodotti in 35 nazioni. Le action cam a marchio iON sono state utilizzate da atleti come Scotty Lago, medaglia di bronzo in Half-Pipe ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver e da Petter Soldeberg, pilota di rally. L’azienda fornisce una linea completa di action camera sportive, facili da usare e resistenti. Sono impermeabili e progettate per essere utilizzate in condizioni estreme, alcuni modelli sono dotati di connessione Wi-Fi per trasferire e condividere in tempo reale immagini e video.

L’ultimo esemplare di action cam annunciato da iON, la Air Pro 2, è indicato per riprendere le evoluzioni di chi fa sport estremi; disponibile in due versioni, una senza WiFi e un’altra con l’aggiunta del componente WiFi PODZ che aggiunge le potenzialità  della connessione Internet rendendo visibili le riprese direttamente sullo smartphone o sul tablet, per condividerle sui canali social preferiti.

I nuovi modelli Air Pro 2 sono molto leggeri, pesano 128 grammi (incluso il dispositivo WiFi), offrono 8 GByte di spazio di memoria gratuito sul servizio cloud iONCloud, perfetto per visualizzare le immagini su smartphone e tablet.

L’obiettivo in dotazione sulle action cam Air Pro 2 è ultragrandangolare. Le AirPro 2 sono impermeabili in acqua sia dolce che salata e arrivano a una profondità  di 10 metri senza bisogno di ulteriori involucri protettivi. Entrambi i modelli supportano l’alta definizione nella registrazione delle riprese mentre per le immagini fotografiche la risoluzione è di 14 megapixel per immagini Jpeg singole o in modalità  burst e timelapse. Il modello Air Pro 2 garantisce fino a 2 ore e mezza di autonomia per registrare e fotografare. Come le altre action camera iON, anche le AirPro 2 sono molto facili da utilizzare: basta un clic sul pulsante di accensione per avviare la registrazione o lo scatto della fotografia e quando si accende il dispositivo,questo emette una vibrazione per confermare l’avvenuto avvio.

Le nuove Action cam iON Air Pro 2 sono distribuite in Italia dal gruppo Oberalp (per informazioni contattare www.ioncamera.com).