Successivo

News

LE GPU Tesla NVIDIA arrivano sui server Dell

| 7 Marzo 2012

Gpu

I nuovi server Dell PowerEdge, nei modelli rack e tower, saranno equipaggiati per la prima volta con le Gpu Nvidia […]

I nuovi server Dell PowerEdge, nei modelli rack e tower, saranno equipaggiati per la prima volta con le Gpu Nvidia dedicate a velocizzare le operazioni di calcolo nelle applicazioni scientifiche e industriali.
Le Gpu Tesla sono acceleratori paralleli basati sulla piattaforma di calcolo parallelo Nvidia Cuda e sono state espressamente progettate per il calcolo ad alte prestazioni, la scienza computazionale e il supercalcolo. Offrono prestazioni significativamente superiori con le applicazioni scientifiche e commerciali rispetto ai sistemi basati sulle sole Cpu.

I server PowerEdge R720 e PowerEdge T620 di Dell sono progettati per accelerare una vasta gamma di applicazioni a calcolo intensivo, tra cui Mathworks MatLab (per la ricerca computazionale) e Simulia Abaqus (per il computer-aided engineering).
Inoltre, combinando ai 512-core delle Gpu Nvidia Tesla M2090 i recenti processori Intel Xeon E5 / R basati su micro-architettura Sandy Bridge, i server PowerEdge sono in grado di accelerare una vasta gamma di applicazioni nel campo delle scienze della vita, dell’ingegneria, del tempo e del clima e di molti altri settori.
Il modello PowerEdge T620 è attualmente disponibile con NvidiaTesla (fino a quattro) e/o schede Nvidia Quadro per la progettazione e le applicazioni di analisi strutturale, tra cui Autodesk 3ds Max e ANSYS Mechanical.