Successivo

News

Le nuove compatte di Casio puntano su velocità  e portabilità 

Redazione | 14 Gennaio 2009

Fotografia

Sono 6 le nuove fotocamere compatte introdotte da Casio per l’inizio della stagione 2009.   Si tratta di modelli che […]

Sono 6 le nuove fotocamere compatte introdotte da Casio per l’inizio della stagione 2009.

090111casioline.jpg 

Si tratta di modelli che fanno della velocità  di cattura un aspetto prioritario, ma si distinguono anche per l’elevata portabilità . Le nuove EX-FC100 ed EX-FS10 si propongono come le più performanti:  quest’ultima si presenta con ingombri paragonabili a quelli di una pila di carte di credito, mentre la prima, seppur più voluminosa, può stare nel palmo di una mano. Entrambe sono in grado di scattare in sequenza burst sino a 30fps ed implementano un modo video da 1.000fps. Tra le funzionalità  esclusive di queste fotocamere, merita rilievo la possibilità  di selezionare in slow-motion delle immagini all’interno di una sequenza continua. Gli altri modelli EXILIM di nuova presentazione sono la EX- Z400, EX-Z270,  EX-S12 e la EX-S5: accomunate dallo stesso carattere delle due sorelle maggiori, vantano lo stesso core EXILIM Engine 4.0 che dota tutte queste fotocamere delle funzionalità  Dynamic Photo. Questa tecnologia permette con semplicità  di creare composizioni fotografiche isolando soggetti o parti di uno scatto per inserirli in altre immagini e rappresenta lo strumento con cui il produttore giapponese vuole togliere qualsiasi vincolo alla fantasia ed alla creatività  dei suoi clienti. Casio ha aperto una sezione del proprio sito dedicata allo sviluppo di Dynamic Photo ed è raggiungibile a quest’indirizzo. I nuovi modelli saranno disponibili a scaffale per marzo 2009.
Per approfondimenti, vi segnaliamo il sito internazionale del produttore dedicato alle ultime novità  appena introdotte.