Successivo

News

Le start-up di Hi-farm ai Percorsi dell’Innovazione di Smau

| 24 Settembre 2012

L’area dedicata alle nuove idee di business all’interno di Smau 2012 (I Percorsi dell’Innovazione) ospiterà  anche l’incubatore trevigiano Hi.Farm che […]

L’area dedicata alle nuove idee di business all’interno di Smau 2012 (I Percorsi dell’Innovazione) ospiterà  anche l’incubatore trevigiano Hi.Farm che opera nel settore web, digitale e new media,  con le sue quattro start up.: Desall, Henable, Logopro e Responsa. L’occasione è naturalmente quella di far conoscere meglio le attività  delle società  presenti nell’incubatore di impresa. Desall, è una startup finalizzata a creare una piattaforma di crowdsourcing che, attraverso contest di design, connette aziende e privati aiutando, da un lato, le aziende a trovare innovative soluzioni di design e, dall’altro, i giovani talenti a mostrare le proprie idee di prodotto in tutto il mondo.

Henable, è una piattaforma per la produzione di soluzioni digitali a problemi reali. La prima app realizzata permette di ottenere direttamente dal mobile le autorizzazioni necessarie ai disabili per accedere alle zone a traffico limitato nei comuni italiani.

Logopro è la prima startup tutta al femminile di H-FARM. L’azienda si occupa della fornitura di servizi online di logo design e corporate identity alle piccole aziende e ai professionisti. Il modello di business è basato sulla gestione della community di grafici, mediante una piattaforma digitale proprietaria.

Responsa è una soluzione SaaS che permette a chiunque di integrare in modo semplice e veloce un’area di domande e risposte dinamica all’interno del proprio sito web o blog permettendo così alle aziende di gestire in modo più efficiente il meccanismo di risposta alle domande dei clienti. Accanto alle startup della scuderia H-Farm i Percorsi dell’Innovazione ospiteranno anche oltre 100 giovani imprese italiane con idee di business in moltissimi ambiti: dalle nanotecnologie, alla medicina, dal design alle mobile application, dai social network alle community web fino alle Smart Cities.