Successivo

News

Leggi su TripAdvisor i consigli di viaggio del network di Facebook

Redazione | 13 Aprile 2012

iPad

TripAdvisor, la  più grande community on line dei viaggiatori, si apre ancora di più all’integrazione con il mondo dei social […]

TripAdvisor, la  più grande community on line dei viaggiatori, si apre ancora di più all’integrazione con il mondo dei social network con l’applicazione “Friend of a Friend” pensata per consentire ai membri della community di condividere sul sito recensioni di viaggi e consigli dii amici facenti parte del proprio network su Facebook. Ogni giorno una recensione di viaggi su quattro è postata su TripAdvisor da utenti Facebook e TripAdvisor  è l’unico nella sua categoria ad aver realizzato una piena integrazione degli account con Facebook. per non perdere traffico prezioso sul proprio sito TripAdvisor  ha pensato bene di sviluppare un’applicazione che consentisse di arricchire ancora di più il network dei potenziali contatti, rendendo la pianificazione dei viaggi social molto più utile alle persone.

Grazie alla nuova App,quando un membro di TripAdvisor ricerca un hotel o un ristorante vedrà  comparire tutte le recensioni lasciate non solo dai propri contatti di Facebook ma anche dagli amici di questi ultimi, attingendo in questo modo a un bacino maggiore di opinioni,  con la possibilità  di utilizzare il servizio di messaggistica privata di TripAdvisor per richiedere maggiori informazioni e dettagli alle persone presenti nel network.

Ciascuno può comunque ridefinire le impostazioni di privacy nel modo che ritiene più opportuno, ad esempio rendendo alcuni contenuti visibili solo a una cerchia di persone, se si desidera che essi restino riservati.

L’applicazione Friend of a Friend è disponibile sui siti TripAdvisor di tutto il mondo ad eccezione di Cina ed Egitto e si aggiunge alle funzioni social già  presenti: oltre 100 milioni di utenti hanno infatti scelto di integrare il proprio account TripAdvisor con Facebook. TripAdvisor vanta 50 milioni di visitatori unici al mese (per la versione italiana sono 1 milione e 560.000, stando ai dati di ComScore di gennaio 2012) e ospita 60 milioni di recensioni e opinioni.