Successivo
lego-life-app-condivisione-creazioni

News

Lego Life: ecco l’app per condividere le creazioni

Davide Micheli | 2 Febbraio 2017

App

Anche il mondo dei Lego è stato rivoluzionato dall’esperienza social: tramite l’app Lego Life è infatti possibile condividere le proprie creazioni realizzate con i celebri mattoncini.

Dopo aver conosciuto un’incredibile rinascita nel corso degli ultimi anni, Lego ora si lancia nella dimensione social in un modo tutto suo: l’azienda ha infatti lanciato l’applicazione Lego Life per consentire ai piccoli utenti (fino ai 13 anni) di condividere all’interno di questa sorta di social network tutte le creazioni realizzate con i famosi mattoncini.

Oltre a promuovere la condivisione di quanto creato con questo famoso ed apprezzatissimo gioco, Lego Life punta anche a promuovere la comunicazione tra gli utenti che hanno preso parte alla piattaforma, utilizzando sticker ed emoji, vere e proprie protagoniste ormai della comunicazione in questo periodo storico.

Dopo i test in Gran Bretagna, l’app è stata lanciata quindi negli Stati Uniti, Germania, Francia e Danimarca: il nostro paese, insieme con la Spagna, sarà  tra i prossimi ad offrire ai più piccoli (tra gli 8 e i 13 anni), l’esperienza di gioco e social, potendo condividere foto, video e, ancora, dedicandosi anche ad alcuni giochi a tema con il mondo di Lego.

La piattaforma potrà  contare sulla moderazione umana e, ancora, un’AI si occuperà  di impedire che i bambini possano caricare dei selfie all’interno della piattaforma. Al di sotto dei 13 anni, l’iscrizione alla piattaforma sarà  possibile solo tramite l’uso di un indirizzo e-mail di un genitore, mentre il nome utente sarà  assegnato senza far riferimento a dati personali.