Successivo

News

Lenovo IdeaPad S10 e S9 in versione europea

silvia.ponzio | 27 Novembre 2008

Lenovo Notebook

Oltre all’aggiunta della lettera “e” finale, c’è anche una funzione per accedere istantaneamente alle principali funzioni del netbook senza eseguire l’intero boot del sistema operativo.

lenovo-1.jpgI modelli S10 e S9 della famiglia IdeaPad di Lenovo diventano rispettivamente S10e e S9e per il mercato europeo. La differenza non sta solo nell’aggiunta di una “e”, quanto nella funzione “Instant On” che permette di accedere istantaneamente al sistema operativo – senza quindi attendere il boot completo – per controllare la posta, navigare in Internet, chattare e videochiamare, o anche solo per guardare foto o ascoltare la musica.

lenovo-2.jpgPer il resto, le configurazioni hardware rispetto ai modelli venduti negli States non cambiano. Troviamo quindi processori da 1,6 GHz Intel Atom, fino a 1,5 GB memoria Ram e schermi da 8,9″ per l’S9 e 10,2″ per l’S10.



lenovo-3.jpgGli utenti possono inoltre scegliere fra il classico disco da 160 GB oppure un SSD da 4 GB, e tra Windows XP o Pro e SuSE Linux di Novell. La connessione WiFi è di serie, mentre Bluetooth e 3,5G WWAN sono opzionali. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma si dovrebbe partire da circa 350 euro per il modello base.