Successivo

News

Lenovo Thinkpad Yoga 260, con Core i7

Redazione | 5 Febbraio 2016

Cpu Notebook

Il convertibile Lenovo Thinkpad Yoga 260 con schermo rotante da 12,5 pollici è stato realizzato espressamente per l’uso professionale, come […]

Il convertibile Lenovo Thinkpad Yoga 260 con schermo rotante da 12,5 pollici è stato realizzato espressamente per l’uso professionale, come tutti i prodotti a marchio Thinkpad. È ben diverso dallo Yoga 900 e presenta delle caratteristiche uniche sul mercato, a partire dal robusto telaio in lega di magnesio con struttura a nido d’ape che ospita l’eccellente tastiera tipica dei prodotti business di Lenovo, resistente al versamento di liquidi e con i tasti che rientrano automaticamente quando si passa dalla modalità  notebook a quella tablet; in questo modo non si ha la spiacevole sensazione di sentire i tasti sotto le dita.
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B017LL4AHE[/asa]
[divider]
Come di consueto ci sono due sistemi di puntamento, lo stick al centro della tastiera e un touchpad con due solidi pulsanti separati. La cover del display è in fibra di carbonio per proteggere al meglio il pannello Full Hd; il peso non supera 1,3 kg, un ottimo valore per una macchina del genere. La dotazione hardware è di tutto rispetto e prevede un processore Skylake Core i7-6500U, 8 Gbyte di veloce memoria Ram Ddr4 e disco Ssd da 256 Gbyte.

Questo Thinkpad è uno dei pochissimi modelli a fornire come opzione la connettività  Lte, oggigiorno difficile da trovare sui convertibili consumer anche di fascia alta. In dotazione c’è il pennino attivo che trova alloggiamento in un vano del telaio, dove viene automaticamente ricaricato grazie a dei contatti elettrici. Grande attenzione anche alla sicurezza: come opzione si può avere il sensore per le impronte digitali o il lettore di smart card.

Il modulo Wi-Fi è l’affidabile Intel Dual Band Wireless-AC 8260 con antenne in configurazione 2×2. La batteria standard a 4 celle ha una durata dichiarata di 10 ore.
[divider]
Da euro 1.840 Iva inclusa
Produttore: www.lenovo.com

[box type=”shadow”]
IN PROVA SEI ULTRANOTEBOOK SKYLAKE

➜ Introduzione: il processore Skylake per sistemi mobili

➜ Lenovo Yoga 900
➜ Dell Inspiron 13 7000
➜ Hp Spectre X360
➜ Lenovo Thinkpad Yoga 260
➜ Microsoft Surface Pro 4
➜ Toshiba Satellite Radius 12
[/box]