Successivo

News

LG Optimus Black: leggero, sottile e super luminoso

silvia.ponzio | 11 Maggio 2011

Dopo la presentazione ufficiale al CES di Las Vegas, e mostrato nuovamente al grande pubblico in occasione del Mobile World […]

Dopo la presentazione ufficiale al CES di Las Vegas, e mostrato nuovamente al grande pubblico in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, LG Optimus Black arriva finalmente anche in Italia.

Una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio del nuovo LG Optimus Black sono la sua estrema leggerezza (109 grammi) e silhouette invidiabile (soli 9,2 mm di spessore) e, una volta acceso, il display NOVA da 4 pollici che offre una luminosità  pari a 700 nit e garantisce un’ottima visibilità  anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre a consumi e ridotti grazie a una gestione più efficiente della batteria.

Un display NOVA riduce del 30% il consumo di energia, rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi (280nit di luminosità ), e fino al 50% di energia rispetto a display Super Amoled quando sono visualizzate schermate con un elevato utilizzo del bianco, tipiche della navigazione sul web.

Membro della grande famiglia di smartphone Android (Froyo 2.2), LG Optimus Black è dotato un processore da 1GHz e doppia fotocamera – da 5MP per registrare video in HD a 720p e frontale da 2MP – batteria di 1500 mAh. Non mancano, infine, l’interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti che consente, per esempio, rispondere alle chiamate, passare alla modalità  fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo, e il Wi-Fi direct per lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità  di un access point, e la funzione On Screen Phone per collegare lo smartphone a un computer e gestirne tutto il contenuto con grande semplicità  tramite mouse e tastiera.

LG Optimus Black è già  disponibile nel colore Black al prezzo di 399 € e sarà  affiancato, nei prossimi mesi, anche dalla versione White.