LG-smartwatch-Watch-Urbane-2

Arriva Lg Watch Urbane 2, lo smartwatch Lte

Arriva per il mercato italiano dei wearable il nuovo LG Watch Urbane 2, seconda generazione dello smartwatch dell’azienda sudcoreana che oltre ad offrire tutto il potenziale del mondo di Android Wear, mette anche a disposizione il supporto alla connettività  Lte.

Ma vediamo in dettaglio quali caratteristiche mette a disposizione degli utenti questo gadget realizzato da LG.

L’annuncio dell’arrivo di questo smartwatch risale al mese di ottobre 2015 e, il primo lancio sul mercato, si è avuto nel corso del mese di novembre dello scorso anno negli Stati Uniti. Alcuni difetti hardware, però, ne hanno causato il ritiro da parte di LG. Dopo una serie di modifiche, poi, l’azienda di Koo In-Hwoi ha rimesso in vendita il suo nuovo wearable e, ora, il primo smartwatch Android con Lte arriva anche in Italia.

Con il suo quadrante rotondo da 44.5 millimetri, la cassa realizzata in acciaio inox e lo speciale cinturino fatto di TPSiV, l’Urban Watch 2 si pone come uno smartwatch con finiture di buona qualità : con il suo display P-Oled da 1.38 pollici (la risoluzione è pari a 480×480 pixel), offre una buona visuale anche in situazioni in cui la luce è molto forte.

Equipaggiato con il processore Snapdragon 400 (frequenza da 1.2 Ghz), 768MB di RAM, memoria interna da 4GB, connettività  Wi-Fi, Bluetooth, Gps e Lte (con la Sim si può usare lo smartwatch come un telefono), accelerometro, giroscopio, barometro, bussola e cardiofrequenzimetro, l’LG Urban Watch si trasforma anche in un fitness tracker attivando la funzione Lg Health.

Attraverso quest’ultima, è possibile selezionare l’attività  sportiva tra diverse discipline, e ancora, salvare alcune informazioni relative alla performance sportiva sostenuta (come possono essere distanza, velocità , contapassi, frequenza cardiaca, consumo calorico e lo stress). Grazie alla batteria da 570 mAh (e alla modalità  di risparmio energetico), lo smartwatch offre un’autonomia che va oltre un giorno intero di utilizzo.

Personalizzabile con 16 differenti watch-face, l’LG Watch Urbane 2 è disponibile sul mercato italiano a 499,90 euro.

Nessun Articolo da visualizzare