Successivo

News

L’iPhone verso funzioni di videochat?

silvia.ponzio | 22 Febbraio 2010

iPad iPhone

È ormai la prassi: per scoprire le future novità  di casa Apple bisogna ricorrere all’arte dell’investigazione informatica. Così orde di […]

È ormai la prassi: per scoprire le future novità  di casa Apple bisogna ricorrere all’arte dell’investigazione informatica. Così orde di appassionati CSI passano al setaccio codici e log per scovare qualche possibile indizio.

iPhone videochat 01È esattamente quello che hanno fatto i ragazzi del sito 9to5mac che hanno trovato delle icone sospette all’interno del nuovo SDK (Software Developer Kit) per iPhone OS 3.2, nello specifico nel framework Telephony UI, che sembrano indicare la possibilità  di ricevere e rifiutare inviti di video chat.

Visto che l’iPad non dispone di una videocamera, anche se molti giurano di aver intravisto un piccolo foro nelle immagini della presentazione che farebbe supporre il contrario, allora i riferimenti alle funzioni di video chat sono tutte a beneficio della prossima generazione di iPhone.

L'iPhone verso funzioni di videochat?Oppure no? È da notare che da qualche settimana il kit di sviluppo è comune a entrambi i dispositivi visto che contiene anche un simulatore per il tablet. Le scoperte di 9to5mac, poi, non si limitano a icone sospette presenti nell’SDK 3.2, ma anche a stringhe di codice che fanno riferimento a VideoChat e iChat in alcune applicazioni di telefonia dell’iPad.

L'iPhone verso funzioni di videochat?Per capire se 9to5mac ha fatto centro, non ci resta che aspettare la presentazione della nuova versione del sistema operativo per iPhone che potrebbe avvenire in concomitanza del lancio ufficiale dell’iPad (indiscrezioni parlano già  di prentazioni a partire dal 25 febbraio). O magari qualche altro scoop in arrivo dagli Apple IT Forensics team sparsi per il mondo.