Successivo

News

Lite-On e Philips per un lettore Blu-ray da 179 euro

Davide Piumetti | 15 Novembre 2007

PLDS, la joint venture di recente costituzione tra Philips e Lite-On, ha ufficialmente introdotto sul mercato europeo un nuovo lettore […]

PLDS, la joint venture di recente costituzione tra Philips e Lite-On, ha ufficialmente introdotto sul mercato europeo un nuovo lettore ottico interno per dischi Blu-ray, in grado di leggere anche i comuni Dvd e Cd.

Il nome commerciale del prodotto è DH-4O1S di cui potete trovare una completa descrizione a questo indirizzo.

Le specifiche parlano di connettività  Sata e velocità  di lettura di tutti i dischi Blu-ray (BD-R/RE/ROM/DL) fissata a 4X. Per i tradizionali Dvd le velocità  salgono a 12X per i supporti single layer e 8X per i dual layer, e raggiungono i 32X nei normali Cd.

 

Disponibile in due diverse colorazioni, nero e argento, è il prezzo il vero punto di forza del prodotto, fissato da PLSD a 179 euro. Incluso nella confezione, oltre a un cavo Serial Ata necessario al collegamento con la scheda madre, anche il programma completo Cyberlink Blu-ray, necessario alla visione di filmati in alta definizione.

Ricordiamo inoltre che per fruire correttamente di file multimediali di tipo protetto è necessaria un’uscita video con il supporto all’Hdcp.