Successivo

News

ll server più silenzioso di una biblioteca

| 13 Marzo 2012

Synology lancia oggi DiskStation DS112j, il più economico e silenzioso 1-bay server NAS progettato per funzionare come cloud privato degli […]

Synology lancia oggi DiskStation DS112j, il più economico e silenzioso 1-bay server NAS progettato per funzionare come cloud privato degli utenti e come centro multimediale. Il bay server è una porta di accesso per i servizi e le applicazioni di cloud di Synology, che rende più semplice il mantenimento dei dati sincronizzati sui vari PC e dispositivi mobili e che permette di trasferire ovunque file multimediali molto pesanti.
La ventola a bassa rotazione da 60mm e le aperture di ventilazione facilitano la dissipazione di calore, riducendo al minimo la rumorosità  fino a 17.1dB (A). Il server presenta un nuovo design meccanico per posizionare il disco rigido in modo ottimale, creando un percorso agevole per l’aria che consente al sistema di mantenere una bassa temperatura. 

Il nuovo DS112j è dotato di Cpu 1.0GHz, 128 MByte di Ram, una porta Gigabit LAN e due porte USB 2.0. È compatibile con dischi rigidi da 4 TByte per ospitare fino a 4 TByte di storage. Risulta essere la DiskStation di Synology con la miglior efficienza energetica di sempre, infatti consuma solo 12,1 watt mentre è in funzione. Quando il disco rigido entra in modalità  di ibernazione, il suo consumo si riduce a 4,4 watt.

 Synology DS112j opera con DiskStation Manager 4.0 (DSM 4.0), il sistema operativo di ogni DiskStation Synology ed è disponibile in Italia al prezzo di 110 euro + Iva.