Successivo

News

Logitech Squeezebox Duet

Redazione | 24 Gennaio 2008

Logitech presenta il player musicale wireless di rete Squeezebox Duet, un innovativo sistema che permette di diffondere musica digitale di qualità  in ogni ambiente della casa.

Non molto tempo fa Logitech aveva presentato lo Squeezebox, un utile dispositivo in grado di riprodurre un’ampia gamma di file musicali digitali, inclusi i formati non compressi e senza perdita di dati, tramite una rete domestica senza fili. L’azienda propone oggi lo Squeezebox Duet, un’evoluzione della precedente versione che introduce un innovativo telecomando dotato di schermo LCD a colori e un ricevitore compatto che consente di scegliere e riprodurre in modalità  wireless i brani musicali preferiti (o le radio Internet) dagli altoparlanti stereo posizionati in qualsiasi ambiente della casa, anche quando il computer è spento.

Logitech Squeezebox Duet

Per facilitare la navigazione all’interno di collezioni musicali, il nuovo telecomando di Squeezebox integra uno schermo LCD a colori da 6 cm in grado di visualizzare le copertine degli album, e utilizza un pratico scroller, menu semplificati e tasti intuitivi, ideali per consultare, selezionare e riprodurre brani, stazioni radio Internet e servizi musicali online come Rhapsody, MP3tunes.com e Pandora. In linea con le caratteristiche del primo Squeezebox, il nuovo ricevitore wireless è collegabile in qualunque ambiente e, grazie alla tecnologia wireless 802.11g di cui è dotato, non è più necessario ricorrere a un sistema di cavi per collegare il dispositivo al computer. Un solo telecomando è sufficiente a controllare e sincronizzare ulteriori ricevitori posizionati in diversi punti della casa.