Successivo

News

Logitech Wireless Desktop MK710: le batterie durano tre anni

silvia.ponzio | 12 Febbraio 2010

Periferiche

“Le persone tendono a trascurare la durata delle batterie fino a quando non arriva il momento di sostituirle, che di […]

“Le persone tendono a trascurare la durata delle batterie fino a quando non arriva il momento di sostituirle, che di solito si verifica proprio nel momento meno opportuno“, dichiara Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech. E come dargli torto.

Logitech Wireless Desktop MK710

La durata così prolungata delle batterie del mouse e della tastiera del Wireless Desktop MK710 di Logitech è resa possibile dalla tecnologia wireless Logitech Advanced 2.4 GHz che consente di trasmettere le informazioni più velocemente rispetto ad altri sistemi senza filo con una frequenza di 27 MHz. Inoltre, il nuovo Wireless Desktop MK710 risparmia energia riducendo il tempo di reazione quando si ricomincia a digitare sulla tastiera o a muovere il mouse.

Logitech Wireless Desktop MK710Nello specifico, la tastiera del Wireless Desktop MK710 si presenta con un profilo ultrasottile, un morbido poggiapolsi e tasti Incurve che, grazie alla loro forma concava, si adattano perfettamente ai polpastrelli. . Lo schermo LCD integrato permette invece di visualizzare tutte le informazioni relative all’attivazione dei tasti Caps Lock, Scroll Lock, Num Lock insieme all’autonomia della batteria.

Logitech Wireless Desktop MK710Il mouse che completa la nuova Wireless Desktop MK710, invece, ha due modalità  di scorrimento: iperveloce – per muoversi senza difficoltà  attraverso documenti e pagine web molto lunghi – e click to click – per spostarsi con precisione all’interno di elenchi, slide o immagini. Il mouse è progettato per supportare la curva naturale delle mani e la sua forma ergonomica facilita l’uso dei tre tasti programmabili integrati.

La soluzione proposta da Logitech, infine, si caratterizza per la presenza del Logitech Unifying Receiver, un mini ricevitore che consente di connettere fino a sei tra mouse e tastiere Logitech Unifying compatibili. Il Unifying Receiver non solo consente di liberare le porte USB del computer, ma anche di combinare e aggiungere ulteriori dispositivi alla propria configurazione di sistema ovunque si trovino.

Il Logitech Wireless Desktop MK710 è già  disponibile a un prezzo di 99,99 euro (Iva inclusa).