Successivo
macbook-pro-bug-safari-consumer-reports

News

MacBook Pro: bug Safari per test di Consumer Reports

Davide Micheli | 13 Gennaio 2017

Notebook Software

Secondo quanto comunicato da Apple, Consumer Reports ha effettuato i suoi test su MacBook Pro sfruttando un bug sul browser Safari.

Dopo aver sconsigliato l’acquisto del MacBook Pro a causa della batteria, Apple ha deciso di dire la sua nella vicenda che ha visto, per la prima volta, Consumer Reports non promuovere un prodotto di Cupertino. I risultati delle prove sarebbero stati infatti “sfalsati” da un bug presente sul browser Safari, che avrebbe avuto ripercussioni notevoli sull’autonomia della batteria.

Secondo le informazioni riportate da AppleInsider, infatti, Consumer Reports avrebbe attivato una feature del browser usata dai developer durante i test: la stessa consentirebbe di disattivare la cache del browser, causando – in determinate circostanze – il caricamento ripetuto di determinati elementi, causando in questo senso un consumo energetico elevato.

Apple ha quindi richiesto a Consumer Reports di ripetere i suoi test, disattivando questa feature, perché la stessa non sarebbe utilizzata regolarmente dalla maggior parte dell’utenza. Nel frattempo, con la beta di macOS 10.12.3, Apple ha già  eliminato il bug presente sul browser Safari.