Successivo

Magazine

8 mpixel sul cellulare

Giorgio Panzeri | 16 Novembre 2007

Samsung ha realizzato un sensore Cmos da 8 mpixel per i propri cellulari. Il contenuto tecnologico mi sembra molto interessante: […]

Sensore da 8 mpixel di SamsungSamsung ha realizzato un sensore Cmos da 8 mpixel per i propri cellulari. Il contenuto tecnologico mi sembra molto interessante: pensate che tutto l’accrocchio, sensore più lenti, è un cubetto da un centimetro di lato, con un volume quasi identico a quello occupato oggi dai sensori da 3 mpixel. Ma mi chiedo; a chi può servire un cellulare con una fotocamera integrata con una simile risoluzione?

 

Vediamo un po’: se sono un appassionato di fotografia non rinuncio di certo alla flessibilità  operativa che mi offrono le attuali fotocamere digitali. Se lo uso per spedire immagini agli amici, la dimensione della foto è troppo grande. Ecco, posso avere un accessorio per fotografare anche quando devo riprendere un evento e sono sprovvisto di macchina fotografica. Attenzione però che non è previsto zoom ottico ma solo digitale e che il processore d’immagine non è lo stesso che troviamo sulle fotocamere.

 

E voi lo comprereste un cellulare con una fotocamera da 8 mpixel?