Successivo

Magazine

Albe e tramonti: i selezionati

Giorgio Panzeri | 21 Dicembre 2010

Ecco le foto che hanno ottenuto più voti dai lettori e navigatori di PC Professionale Trovate la gallery completa a […]

Ecco le foto che hanno ottenuto più voti dai lettori e navigatori di PC Professionale

Trovate la gallery completa a questa pagina

Danielapo74 è risultata la più votata e la contatteremo per attivarle un abbonamento a PC Professionale

Segnaliamo tra le più votate d voi anche le foto di Cofic

Repeg (questa di era piaciuta anche alla redazione, con questa motivazione: “Una foto drammatica, giocata sui forti chiaroscuri. La presenza umana viene solo accennata dalla sedia vuota a lato che fa da cornice a una natura impetuosa, con nubi scure e mare agitato. Mancano tuttavia informazioni nelle alte luci che fanno perdere un po’ di pathos alla scena”).

e Sansed

.

.

La redazione ha invece scelto la foto di gianjackal (al quale invieremo il disco esterno di Iomega da 500 Gbyte) , con questa motivazione: “una situazione quasi irreale che denota spirito di ricerca e buona competenza tecnica per lo svolgimento di un tema in cui è facile cadere nel banale. L’uomo, la tecnologia, la lotta e la natura si fondono in una composizione dinamica e di grande effetto

.

.

Ecco altre foto selezionate dalla redazione:

Alededale: “la realizzazione è semplice ma d’effetto. L’inserimento della presenza umana in contrapposizione con le mura antiche fanno da contrasto tra passato e presente”.

Gigiux_71: “Semplice e rilassante, statica ma con un tocco di dinamicità  dato dal gabbiano in volo. Buona cura della composizione, pecca solo per una leggera sovraesposizione che fa perdere il disco del Sole annegato nella sua stessa luce”

marcobonatta: “Fotografare un tramonto senza includere il sole denota indubbiamente originalità . Le ombre lunghe del soggetto e i toni caldi dell’immagine riportano immediatamente all’ora del tramonto. La composizione è pulita, semplice ma molto d’effetto. La regola dei terzi, con il soggetto opportunamente decentrato, crea quel tocco di dinamismo accentuato anche dalla posizione della tavola esattamente sulla diagonale della fotografia”.