Successivo

Magazine

Animali domestici

Giorgio Panzeri | 1 Dicembre 2010

Fotografia

In questo secondo contest fotografico vi sfidiamo su un terreno molto particolare: fotografare i vostri animali di casa, siano essi […]

© senor nunez - Fotolia.com

© senor nunez - Fotolia.com

In questo secondo contest fotografico vi sfidiamo su un terreno molto particolare: fotografare i vostri animali di casa, siano essi cani, gatti, pesci rossi o uccellini. Ma potrebbe pure essere il pitone d’appartamento o la gallina di compagnia. Lasciamo a voi la scelta.

Noi faremo la selezione basandoci su due caratteristiche fondamentali che deve avere la vostra foto: deve essere ben fatta e soprattutto deve riprendere il vostro animale domestico in atteggiamento buffo, divertente o simpatico.

Ogni partecipante potrà  inviare sino a un massimo di cinque (5) foto. Quindi, scattate a volontà  e fate una bella selezione per scegliere i vostri cinque migliori scatti da inviare.

ATTENZIONE!!! Le foto devono avere come risoluzione massima 1600 x 1200 punti e non devono pesare più di 1,5 Mbyte. Nel box di testo se volete riportate, oltre alle considerazioni sul vostro animale fotografato, i dati dello scatto: tempo e diaframma.

ATTENZIONE!!! Al selezionato chiederemo di inviare la foto originale con i dati Exif per il controllo

Potete inviare le vostre foto sino alla mezzanotte
del 31 dicembre 2010, la notte di Capodanno.

A chi avrà  postato la foto scelta dalla redazione invieremo uno ScreenPlay Plus HD Media Player di Iomega, un lettore multimediale ad alta definizione con un dispositivo a elevata capacità  di archiviazione. Permette la riproduzione ad alta definizione fino a 1080i e offre la compatibilità  con DivX®. Il lettore multimediale HD ScreenPlay Plus include una connessione HDMI per accoppiarlo alla televisione, ed è compatibile con molti formati multimediali, come MP3, AC3 (Dolby® Digital Encoding), WAV, WMA, MPEG- 1, MPEG-2 (AVI/VOB), MPEG-4, JPEG e altri ancora. Inoltre, è incluso il software per eseguire il backup dei file multimediali e proteggere il computer dai virus. Questo dispositivo ha all’interno un disco fisso da 1 TB sul quale registrare i propri contenuti multimediali. Inoltre è alimentato da un adattatore certificato Energy Star® per un minore impatto ambientale.

Clicca qui per scaricare il Pdf con le caratteristiche tecniche