Successivo

Magazine

Comprare bene nella grande distribuzione

Giorgio Panzeri | 8 Ottobre 2008

Sul numero di PC Professionale in questi giorni in edicola abbiamo dedicato l’articolo principale ai pericoli che si nascondono dietro […]

Sul numero di PC Professionale in questi giorni in edicola abbiamo dedicato l’articolo principale ai pericoli che si nascondono dietro i volantini delle offerte sotto costo delle grandi catene distributive.

Ho anche dedicato l’editoriale al fatto, con un titolo un pochino forte: “Sconti speciali per allocchi”. Sicuramente non tutto è da criminalizzare, anzi, spesso gli sconti effettuati nella grande distribuzione su alcuni prodotti di marca sono l’incentivo che serve per acquistare il prodotto, ma come dice bene il saggio “è sempre meglio essere preparati”. Preparati per non comprare un prodotto vecchio, con uno sconto gonfiato o che è possibile trovare in rete a un prezzo inferiore. Devo dire che in questi giorni mi è capitato di passare almeno un paio di volte in un grande negozio di elettronica vicino a casa mia, negozio che ha da pochissimo lanciato le nuove offerte volantino, e l’ho sempre trovato pieno di gente. Molti curiosi, certo, ma anche molti pronti ad acquistare grazie agli sconti. È capitato anche a voi di usufruire di un’offerta volantino? Siete sempre stati contenti o avete preso anche qualche “sola”?