Successivo

Editoriale | Magazine

Da blog aziendale a testata giornalistica: il caso di OptiMagazine

redazione rivista | 1 Dicembre 2022

Nato come rivista aziendale di Optima Italia, oggi vanta una redazione di professionisti e giornalisti di altissimo livello che offrono articoli di ogni genere

OptiMagazine, talvolta abbreviato OM, nasce come rivista aziendale di Optima Italia, la digital company attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni.
OptiMagazine nasce con la prerogativa di offrire ai propri lettori una piattaforma virtuale unica e dalle mille risorse, in cui trovare novità e curiosità relative al mondo dell’arte, della musica, del cinema, dello spettacolo, della televisione e della tecnologia.

Cos’è che rende unico nel suo genere OptiMagazine?

OptiMagazine vanta una redazione di professionisti e giornalisti di altissimo livello, che giorno per giorno si impegnano al fine di offrire ai propri clienti tutta una serie di articoli di attualità e del mondo dello spettacolo. La prerogativa della rivista virtuale è infatti quella di diventare pioniere del settore delle comunicazioni.
OptiMagazine, come ogni rivista online che si rispetti, è presente su tutte le piattaforme social ed è sempre al passo con le ultime novità del mondo delle serie tv, della tecnologia, del cinema, della musica e della tecnologia.

OptiMagazine: la rivista online che sa tutto delle innovazioni tecnologiche

Il mondo in cui viviamo è un mondo sempre più interconnesso, e una delle caratteristiche della nostra era è la tecnologia che ci accompagna ogni giorno a ogni istante. A seguito dei suoi enormi passi da gigante e dei suoi continui sviluppi e perfezionamenti, la tecnologia è forse oggi uno dei domini più vasti dello scibile umano. Ci sono così tante cose tutte da scoprire riguardo alla tecnologia. Spesso molti non si cimentano nell’approfondire questioni tecnologiche in quanto le considerano in partenza troppo ostiche e laboriose. È anche a questa categoria di persone che OptiMagazine va in aiuto, prestando i suoi articoli chiari ed efficaci come giubbotto di salvataggio in un mare magnum di confusione. Su OptiMagazine si trova un’intera sezione dedicata alla tecnologia e nuovi articoli ogni giorno tutti da leggere per non smettere mai di imparare e di stare al passo con i progressi dell’informatica. Gli articoli proposti riguardano i prodotti appena lanciati sul mercato e le loro caratteristiche, questo fa di OptiMagazine un’ottima piattaforma per informarsi sull’acquisto di un nuovo dispositivo. OptiMagazine inoltre, offre un’anteprima di quelli che saranno i nuovissimi prodotti sul mercato disponibili nel prossimo futuro, perfetto per chi ama stare al passo coi tempi e non sopporta l’obsolescenza programmata.
OptiMagazine pubblica poi molto spesso degli articoli circa le prossime e le correnti promozioni, quindi chi è alla ricerca di un nuovo dispositivo che è un po’ fuori budget, può restare sintonizzato, perché ad avvisare il suo pubblico dell’affare ci pensa OptiMagazine.
Ad esempio, chi è alla ricerca di un paio di fide cuffiette bluetooth e già da un po’ ha adocchiato le formidabili Airpods Pro targate Apple, può affidarsi a OptiMagazine che riesce a mantenere i suoi lettori aggiornati sulle variazioni di prezzo e sul momento migliore per l’acquisto di questi auricolari, soprattutto perché i prezzi oscillano di continuo e le promozioni non durano in eterno.
Gli articoli di OptiMagazine inoltre, avvisano in anticipo i lettori se ci sarà un down di qualche social o di qualche piattaforma. Ad esempio, giovedì 20 ottobre è stata la volta della piattaforma di e-commerce Vinted che a causa di un problema inaspettato, è stata inutilizzabile sia da app che da browser. Tutto questo e molto altro si può scoprire grazie a OptiMagazine e a dei semplici click sugli argomenti che più suscitano l’interesse del pubblico.
Consultare quotidianamente OptiMagazine permette a ciascuno di restare aggiornato su una vastità di temi incredibile in modo da farsi trovare sempre preparati di fronte a vari tipi di situazione.

Serie Tv

Sei un geek delle serie tv? Il Trono di Spade è la tua serie preferita e House of the Dragon sta finendo troppo in fretta? Connettiti su OptiMagazine e ogni giorno troverai nuovi consigli e nuove serie/film da guardare disponibili sulle piattaforme di streaming più in voga del momento. Se sei in ansia perché non riesci a capire quanti episodi mancano al gran finale della tua serie del cuore o se ti stai mangiando i gomiti perché ancora non hai ben capito se la serie che stai seguendo sarà rinnovata per una nuova stagione, OptiMagazine è il sito che fa per te. Su OptiMagazine troverai, infatti, questo genere di informazioni e moltissimo altro ancora. Se sei un fan delle vicende della corona e della serie The Crown, l’ultimissimo articolo sulla trama della nuova stagione della serie è lì che aspetta di essere letto.

Musica

Sei un fan dei talent? Se ti sei perso l’ultima di XFactor e non hai tempo di recuperarla, scopri su OptiMagazine quali sono i finalisti scelti dai giudici per i live di questo XFactor2022. Se sei un fan di Amici di Maria de Filippi e sei preoccupato per lo stato di salute di LDA, puoi leggere le ultime novità rese pubbliche sul figlio di Gigi d’Alessio e pubblicate di recente.

Cinema

Se sei un appassionato di cinema, anche qui OptiMagazine ha un universo da offrirti. Tra avvincenti gossip hollywoodiani, trailer e film in uscita, non ti resta che prepararti dei caldi popcorn e goderti la lettura! Le novità di OptiMagazine ti aspettano.

Life

Sul sito si può rimanere sempre aggiornati anche in merito a tutto quel che riguarda il benessere, il food e più in generale lo stile di vita; leggendo OptiMagazine si possono ottenere ottimi spunti per migliorare la propria routine o comunque per essere aggiornati su curiosità e ricevere suggerimenti che possono sempre tornare utili.

Trending News

OptiMagazine viene sempre aggiornato anche con le ultime news principali, in modo tale che i suoi lettori siano sempre al passo con le notizie quotidiane; dallo sport allo spettacolo passando anche per la cronaca, sul sito si trova ogni notizia del momento per essere costantemente informati.