Successivo

Editoriale | Magazine | News

Huawei Mate 50 Pro: il re dei cameraphone

redazione rivista | 22 Dicembre 2022

HUAWEI Mate 50 Pro: tutto sull’ultimo smartphone dell’azienda asiatica

È stato uno dei dispositivi più attesi di quest’anno ed è finalmente disponibile: parliamo dell’ultimo smartphone prodotto da Huawei, HUAWEI Mate 50 Pro, un device ricco di innovazioni e con diversi punti di forza che lo rendono un top di gamma.

HUAWEI Mate 50 Pro: caratteristiche tecniche

Prima di dedicarci alle novità e ai punti di forza di HUAWEI Mate 50 Pro, diamo uno sguardo alle caratteristiche generali del dispositivo. L’ultimo gioiello Huawei ha un design particolarmente piacevole: è realizzato in vetro e metallo che lo rendono leggero (soli 208g) e sottile (8.5mm), ed è dotato di un display OLED da 6.74” con una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sullo smartphone è montato un processore Snapdragon 8+ Gen 1 con 8GB di RAM e una memoria da 256 o 512 GB (entrambe espandibili). HUAWEI Mate 50 Pro è il primo a funzionare con EMUI 13, capace di semplificare le interazioni quotidiane con una navigazione one-touch semplice e intuitiva.

HUAWEI Mate 50 Pro: dalla tecnologia XMAGE al SuperEnergy Boosting

Passiamo alle grandi innovazioni che presenta HUAWEI Mate 50 Pro. La principale riguarda sicuramente la fotocamera, che segna un importante passo avanti nell’estetica degli smartphone, grazie al design simmetrico dell’anello e al pattern in rilievo Clous de Paris che circonda le tre fotocamere. Abbiamo a disposizione la principale da 50 megapixel con apertura meccanica variabile e stabilizzazione ottica; un’altra grandangolare da 13MP con campo visivo di 120 gradi e infine una da 64 che incorpora aggiornamenti nel sistema ottico e nella struttura meccanica dell’ottica sia nella tecnologia che nell’elaborazione delle immagini, grazie all’apertura focale ultra-ampia. La fotocamera di HUAWEI Mate 50 Pro è la prima con apertura meccanica regolabile a 10 stop con capacità fotografiche ultraversatili per immortalare momenti perfetti con un livello nettamente superiore agli standard a cui gli smartphone ci hanno abituato. Il dispositivo è adatto per ogni tipologia di utente, offrendo opzioni sia per fotografi amatoriali che per professionisti, grazie alla modalità Auto e la modalità Professionale. Un’altra importante novità riguarda la ricarica del dispositivo. HUAWEI Mate 50 Pro integra una batteria da 4700mAh, che offre un’ottima durata e può essere ricaricata via cavo mediante Huawei SuperCharge da 66W oppure tramite ricarica wireless 50W. Inoltre, Huawei ha sviluppato il SuperEnergy Boosting, una modalità di risparmio energetico innovativa che permette al dispositivo di supportare tre ore di standby o 12 minuti di chiamata quando il livello di batteria è inferiore all’1%.

HUAWEI AppGallery, HMS e Mate 50 Pro: il giusto mix per un grande smartphone

Da sottolineare la grande crescita offerta dai servizi Huawei, i Huawei Mobile Service che, uniti alle innovative funzionalità dello smartphone, rendono HUAWEI Mate 50 Pro un ideale e affidabile compagno di viaggio. AppGallery ha fatto un importante upgrade, offrendo migliaia applicazioni da poter istallare sui dispositivi Huawei. Con Mate 50 Pro possiamo immortalare i momenti perfetti di un viaggio, prenotandoli in maniera semplice attraverso app come SkyScanner o Booking.com, e in seguito condividerli sui principali social network. Sempre per i viaggi e la mobilità più in generale, si può utilizzare l’app di navigazione Petal Maps, mentre per utilizzare lo smartphone per effettuare pagamenti è disponibile Huawei Pay, che permette al dispositivo di diventare una comune carta bancaria contactless. Sono infatti ottimi gli HMS offerti da Huawei, che continua a lavorare sulla sicurezza e la privacy degli utenti. A tal proposito, tramite il sistema di ricerca Petal Search è possibile anche scaricare app di terze parti senza correre alcun pericolo di violazione di dati. Ovviamente HUAWEI Mate 50 Pro può essere utilizzato per ogni scopo: intrattenimento (in AppGallery abbiamo diverse scelte: Mediaset Infinity, RaiPlay, NOW); gaming (Might & Magic: Era of Chaos, Dragon Trail); fitness & health (Adidas Running, Buddyfit, Melarossa, Komoot). HUAWEI Mate 50 Pro è disponibile in due colorazioni, Silver e Black, al prezzo di 1199,90€, ed è acquistabile sullo store ufficiale Huawei. HUAWEI Mate 50 Pro rappresenta il giusto tributo a un decennio di innovazioni Mate, con un design straordinario, connettività efficace, tecnologia di imaging e interazioni intelligenti fluide, ulteriormente amplificate dal solido ecosistema di app e servizi Huawei.