Successivo
EOLO FWA

Editoriale

Piccolo Comune senza fibra? Perché scegliere EOLO FWA

Team PC | 8 Febbraio 2023

Perché usare EOLO FWA

I piccoli comuni soffrono di una problematica che deve essere necessariamente eliminata, ovvero quella relativa alla mancanza di connessione al web, che oggi è fondamentale per diversi aspetti.

L’importanza di internet nelle case degli italiani

Attualmente internet rappresenta un elemento fondamentale che deve essere presente nelle case degli italiani, in quanto senza una connessione al web diventa quasi impossibile essere completamente operativi.
In diversi settori è richiesta la connessione al web e uno di questi è rappresentato dai vari uffici che offrono svariati servizi: senza internet, infatti, le diverse imprese non riuscirebbero a essere operative, quindi i clienti potrebbero rimanere altamente delusi dal modo di procedere di quell’impresa.
Stesso discorso per chi, invece, vuole sfruttare internet per le proprie passioni come potrebbe essere il gaming: le sessioni online, infatti, rappresentano il fulcro delle diverse attività svolte dai giocatori professionisti.
Anche in questa circostanza, quindi, è fondamentale che all’interno delle abitazioni degli italiani sia presente una connessione che si contraddistingua per essere stabile e in grado di offrire un buon risultato in termini di rapidità dello scambio dei dati.

I piccoli comuni e il problema del web

Purtroppo, in Italia, esiste una problematica che sta comunque venendo lentamente risolta.
In questo caso si parla dell’assenza di una connessione stabile al web e soprattutto di un tipo di servizio che assicuri ai piccoli comuni italiani la possibilità di usufruire delle tante opportunità proposte dal web.
Occorre precisare come molte compagnie che offrono i vari abbonamenti, nella maggior parte dei casi, tendono a tenere fuori dal target questi piccoli comuni.
Ciò accade per due motivi specifici: il primo consiste nel fatto che non sono presenti tutte le diverse risorse utili affinché sia possibile creare delle connessioni online che possano essere definite come stabili e identiche a quelle che caratterizzano le grandi città.

Il secondo problema è invece da ricercare nel fatto che molte compagnie non hanno intenzione di investire in questi piccoli centri, scoraggiate magari da un numero di abitanti non eccessivamente alto e in grado di coprire gli eventuali costi delle lavorazioni e permettere alla stessa ditta di ottenere un risultato ottimale come un rientro di tipo economico.
Ecco quindi che proprio per questo motivo molti piccoli comuni italiani si ritrovano a dover fare affidamento a delle risorse talvolta tutt’altro che ottimali.
La situazione sta venendo risolta grazie a Eolo, un brand che si occupa proprio di offrire una connessione internet a queste piccole zone talvolta ignorate dalle grandi compagnie.

EOLO, la risposta alla richiesta di connessione internet

EOLO è una società italiana, operante nel settore delle telecomunicazioni, che ha come mission quella di offrire, anche alle diverse aree talvolta ignorate dalle grandi compagnie, l’occasione concreta di poter disporre di una connettività a banda ultralarga.

L’innovazione è rappresentata dal sistema sfruttato, ovvero la Fixed Wireless Access, conosciuta anche come FWA, che rappresenta un metodo di connessione che riesce a garantire una velocità di riproduzione dei vari contenuti e una stabilità tale da impedire eventuali rallentamenti.

Come sostenuto da EOLO, il metodo di connessione permette quindi di svolgere diverse attività, sia che queste rientrino nell’ambito lavorativo, sia qualora si tratti di svago come lo streaming e il gioco online.Pertanto questo brand rappresenta la valida risposta a tutti coloro che, abitando in un piccolo comune, hanno necessità di una connessione stabile e veloce.

Una rete che punta al futuro

Un aspetto molto interessante che riguarda questo genere di connessione, ovvero la FWA, è rappresentato dalla longevità che andrà a contraddistinguere questa tecnologia.
La suddetta, infatti, è stata ideata per sfruttare i nuovi protocolli, quindi garantire l’occasione di evolvere il metodo di connessione e fare in modo che questo possa offrire degli standard ottimali senza alcuna limitazione particolare.
EOLO ha inoltre sostenuto come i lavori per migliorare l’intero sistema di connessione nei piccoli comuni sia oggetto di una serie di interventi atti a migliorare la stabilità della connessione e a offrire un servizio che possa essere definito come ottimale e soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Grazie a tutti questi aspetti è quindi possibile notare come EOLO sia la valida risposta per avere una connessione in grado di reggere il confronto con quella in Fibra, disponibile in alcune zone d’Italia.