Successivo

Magazine

Gratuiti ed indispensabili

Giorgio Panzeri | 3 Giugno 2010

Sul numero attualmente in edicola proponiamo un articolo con cinquanta applicazioni freeware e OpenSource che vi aiuteranno lavorare al meglio […]

FreewareAPE02

Sul numero attualmente in edicola proponiamo un articolo con cinquanta applicazioni freeware e OpenSource che vi aiuteranno lavorare al meglio con il vostro Pc con programmi validi e potenti ma che soprattutto, visto anche il periodo di crisi, non costano nulla.

Ora tocca a voi. Quali software gratuiti, che non abbiamo segnalato nel nostro articolo, consigliereste ai vostri amici? Cosa fanno? Perché sono utili? A che software commerciale fanno concorrenza? Scrivete una recensione del vostro applicativo (attenzione, un solo software per singolo post, se avete più programmi da segnalare inviate più post) citando a cosa e a chi può servire e le particolarità  che lo rendono indispensabile. Il software citato può essere per qualsiasi piattaforma (Windows, Linux, Mac Os X o multipiattaforma). Aggiungete un link al sito dal quale può essere scaricato e un’immagine.

Attenzione, non fate il copia e incolla da altri siti. Potete anche ispirarvi a recensioni già  presenti sulla rete, ma descriveteli in prima persona e raccontateci cosa permettono di fare e perché vanno usati.

Al lettore che avrà  postato la recensione del software che la redazione riterrà  più interessante invieremo un barebone Shuttle SX58J3, ideale per realizzare un piccolo ma potentissimo computer, grazia alla possibilità  di installare un processore Intel Core i7. Ai due suggerimenti che voi troverete più interessanti, e ai quali darete più voti, invieremo la suite di sicurezza Norton Antivirus 2010 con un anno di aggiornamenti.

I post selezionati verranno pubblicati sul numero di agosto di PC Professionale. Buon lavoro.

Su questo numero proponiamo un articolo con cinquanta applicazioni freeware e OpenSource che vi aiuteranno lavorare al meglio con il vostro Pc con programmi validi e potenti ma che soprattutto, visto anche il periodo di crisi, non costano nulla.
Ora tocca a voi. Quali software gratuiti, che non abbiamo segnalato nel nostro articolo, che consigliereste ai vostri amici? Cosa fanno? Perché sono utili? A che software commerciale fanno concorrenza? Scrivete una recensione del vostro applicativo (attenzione, un solo software per singolo post, se avete più programmi da segnalare inviate più post) citando a cosa e a chi può servire e le particolarità  che lo rendono indispensabile. Il software citato può essere per qualsiasi piattaforma (Windows, Linux, Mac Os X o multipiattaforma).  Aggiungete un link al sito dal quale può essere scaricato e un’immagine.  Attenzione, non fate il copia e incolla da altri siti. Potete anche ispirarvi a recensioni già  presenti sulla rete, ma descriveteli in prima persona e raccontateci cosa permettono di fare e perché vanno usati. Al lettore che avrà  postato la recensione del software che la redazione riterrà  più interessante invieremo un barebone Shuttle SX58J3, ideale per realizzare un piccolo ma potentissimo computer, grazia alla possibilità  di installare un processore Intel Core i7. Ai due suggerimenti che voi troverete più interessanti, e ai quali darete più voti, invieremo la suite di sicurezza Norton Antivirus 2010 con un anno di aggiornamenti.
I post selezionati verranno pubblicati sul numero di agosto. Buon lavoro.

Potete inviare i vostri post sino al 30 giugno.

Shuttle_WeCreate1 copy

Caratteristiche tecniche dello Shuttle SX58J3

SX58J3-82view-RChipset: Intel X58 Express + ICH10R
Cpu: Socket 1366; siupporta i processori Intel® Coreâ„¢ i7, Quad-Core and Six-Core; supporta 4.8 /6.4 GT/s QPI; sistema di raffreddamento Shuttle I.C.E. Heatpipe.
Slot: due PCI-Express x16; supporta la Ati C rossFire e Nvidia Sli
Memoria: Quattro banchi DDR3-1066 / 1333 / 1600 sino a un massimo di 16 Gbyte.
Connettori per drive: quattro Serial-ATA interni e due Sata esterni (uno davanti e uno dietro)
Altri connettori: uscita audio 7.1 canali HD audio; undici USB 2.0 (due sul fronte, otto dietro e una interna); Dual Gigabit LAN
Alimentatore: 500 Watt mini power supply
Uso preferenziale: performance