Successivo

Magazine

Le migliori applicazioni per tablet

Giorgio Panzeri | 6 Giugno 2011

Sono milioni i programmi per iPad e Android. Noi ne abbiano selezionate alcuni, ma secondo voi qual è il migliore? Su […]

Sono milioni i programmi per iPad e Android. Noi ne abbiano selezionate alcuni, ma secondo voi qual è il migliore?

Su questo numero trovate un ricco articolo con la nostra raccolta di applicazioni per iPad, programmi che sono stati selezionati dalla redazione, provati e poi valutati per segnalarvi solo quelli migliori.

Ora tocca a voi. Quali sono secondo voi i programmi che non abbiamo citato nell’articolo per iPad, ma anche per Android, che ritenete non possono mancare sul tablet di un geek o di un vostro amico che magari invece non è molto esperto? Scrivete la vostra recensione mettendo in luce cosa fa il prodotto che state descrivendo e quali sono i punti di forza, anche rispetto ai concorrenti, che lo rendono un’applicazione irrinunciabile. Dategli un voto. Aggiungete una foto e postate il tutto sul nostro sito. Fate un post per ogni prodotto che volete segnalare.

La redazione valuterà  i vostri post in base al potenziale interesse dell’applicazione che avete segnalato e allo stile di scrittura usato per la recensione. Dovete cercare innanzitutto di usare in modo corretto la lingua italiana, poi dovete essere precisi nelle cose che raccontate e infine cercate di essere più chiari possibile, per rendere interessante per tutti la vostra recensione.

Prima di inviare il post rileggete il testo per vedere se ci sono queste informazioni: nome del prodotto e del produttore; se è gratuito o a pagamento (e in questo caso quanto costa); per che sistema operativo è stato sviluppato (può anche essere multipiattaforma, come Dropbox che è presente sia per Android sia per iPad); a cosa serve nel dettaglio; perché è meglio delle tante applicazioni che fanno la stessa cosa; quali sono le caratteristiche migliorabili (il programma perfetto non esiste); indirizzo della pagina web del produttore (se disponibile); voto finale; immagine.

Ai primi cinque selezionati regaleremo la versione professionale di Evernote 4

Evernote 4 è il software multipiattaforma che permette di realizzare un archivio di note digitali contenenti appunti scritti con l’editor integrato, immagini, ritagli di pagine Web e anche file Pdf. Evernote mette a disposizione una varietà  di strumenti tra cui un tool per la cattura di schermate e pulsanti di “Web clipping”, disponibili per i principali browser, che facilitano la cattura delle pagine Web o di una loro porzione.

I Pdf inseriti nelle note possono essere aperti con un doppio clic in Adobe Reader (o programma analogo) oppure sfogliati direttamente all’interno di Evernote (per maggiori informazioni vedi l’articolo che abbiamo pubblicato sul numero di febbraio 2011 e scaricabile in Pdf dalle pagine delle Community del sito di PC Professionale).

La versione a Premium a pagamento (che regaliamo) si differenzia da quella gratuita perché aumenta la tua capacità  di upload mensile a 1 Gbyte, per consentire di archiviare foto ad alta risoluzione, grandi quantità  di file e migliaia di note di testo e ritagli Web, permette di allegare alle note file di ogni tipo, anche documenti Microsoft Office o video, e offre strumenti di collaborazione avanzata.

Avete tempo sino alla mezzanotte di domenica 3 luglio per inserire i vostri post.

Buon lavoro