Successivo

Magazine

Le tue estensioni per i Browser

Giorgio Panzeri | 7 Settembre 2010

I componenti aggiuntivi sono sempre più numerosi e anche se Firefox è avvantaggiato rispetto ai suoi concorrenti in quanto a […]

SH55J2-55view_L2I componenti aggiuntivi sono sempre più numerosi e anche se Firefox è avvantaggiato rispetto ai suoi concorrenti in quanto a numero e qualità  di estensioni disponibili, Chrome, Safari, Opera e lo stesso Internet Explorer possono essere potenziati o personalizzati tramite decine di componenti sviluppati da terze parti. Sono anzi sempre di più le estensioni che vengono sviluppate contemporaneamente per diversi browser, nonostante le notevoli differenze tra le piattaforme. Sul numero di settembre PC Professionale vi abbiamo parlato di 80 estensioni per i browser, raggruppate in 7 categorie.

Adesso tocca a voi. Qual è l’estensione che utilizzate di più (e non segnalata nel nostro articolo) per la navigazione. Quale consigliereste come indispensabile ai vostri amici? Scrivere una recensione dell’estensione mettendo in luce le caratteristiche positive e importanti che vi hanno spinto ad adottarla e, se possibile, aggiungete un’immagine. Per ogni estensione che volete segnalare fate un post.

Al lettore che avrà  fatto una bella recensione segnalando il prodotto che la redazione (insindacabilmente) riterrà  più interesante, invieremo un Barebone Shuttle xPC SH55J2.

Potete pubblicare i vostri post sino a domenica 3 ottobre

Pubblicheremo la segnalazione del vincitore in queste pagine della Community nel numero di novembre. Buon lavoro.

PS: Chi ha già  fatto un post nella pagina dedicata all’articolo deve rifarlo qui.

Shuttle_WeCreate1 copy

Caratteristiche tecniche

SH55J2-backviewChipset: Intel H55 Express PCH
Cpu: supporta i socket 1156 per Intel Core i3 / i5 / i7-8xx (TDP ≤ 95W); offre il sistema di raffreddamento Shuttle I.C.E. Heat-pipe.
Grafica: integrata HD in combinazione con i processori Intel Core i3/i5; supporto a DirectX 10, OpenGL 2.1; Output VGA e HDMI (HDCP, 1080p).
Slot: uno PCI-Express x16 per schede grafiche e uno PCI (per schede grafiche dual slot).
Memoria: supporta quattro banchi DDR3-1066/1333 sino a un massimo di 16 Gbyte.
Connettori per drive: quattro Serial-ATA interni e uno esterno (frontale); card reader quattro in uno.
Altri connettori: uscita audio 7.1 canali HD audio; 10 USB 2.0 (due sul fronte, quattro dietro e quattro interni); Gigabit LAN.
Alimentatore: 300 Watt mini power supply.
Uso preferenziale: potente computer da casa.