Successivo

Magazine

Ma che razza di utenti siamo?

Giorgio Panzeri | 13 Dicembre 2007

Sono sconcertato da come certa pubblicità  di prodotti tecnologici ci faccia sembrare stupidi. Parlo in particolare delle pubblicità  televisive di […]

GiorgioSono sconcertato da come certa pubblicità  di prodotti tecnologici ci faccia sembrare stupidi. Parlo in particolare delle pubblicità  televisive di operatori telefonici e fornitori di connessione Internet. A volte è peggio che con i profumi… Ma vi siete accorti che spesso non c’è una sola informazione sul servizio, ma solo omini buffi che dicono cose con poco senso, uomini volanti più o meno imbranati o personaggi che hanno una scarsa dimestichezza con l’italiano. Già , perché si ricordano più facilmente e poi TUTTE le sere quando venite spammati con le telefonate dei vari venditori, vi sentite dire: “Ma come, non conosce il nostro servizio? Con tutta la pubblicità  televisiva che facciamo dovrebbe sapere oramai tutto della nostra offerta”. Tutto? Ma tutto cosa? C’è qualcuno che ha mai detto quanto costa il servizio che si va ad attivare dopo i due o tre mesi di promozione? O quanto si pagheranno le telefonate ai cellulari nei piani di telefonia fissa flat? O qual è la banda garantita nelle strabilianti offerte a 10, 20 o 30 Mbit? L’importante è ricordare gli omini buffi, quelli volanti o gli sgrammaticati…