Successivo

Magazine

Natale e capodanno con PC Professionale

Giorgio Panzeri | 28 Novembre 2011

Fotografate e fotografatevi con PC Professionale e postate i vostri lavori sul sito. Per vincere una reflex Nikon D7000 Dopo i festeggiamenti […]

© AlessandraM - Fotolia.com

Fotografate e fotografatevi con PC Professionale e postate i vostri lavori sul sito. Per vincere una reflex Nikon D7000

Dopo i festeggiamenti per i vent’anni di PC Professionale con il grande concorso che vi abbiamo proposto, torniamo ai nostri tradizionali contest. Per i numeri di dicembre 2011 e di gennaio 2012 proponiamo una nuova competizione fotografica nella quale premieremo sia la qualità  delle fotografie che posterete sia l’ironia con la quale vi metterete in gioco.

Come partecipare? È facilissimo: dovrete fotografarvi o farvi fotografare durante i cenoni di Natale o di capodanno o durante le vacanze sulla neve o al mare, sempre con la “nostra” rivista in evidenza tra voi. Potrete usare sia la rivista di dicembre sia quella di gennaio. Ogni lettore iscritto al sito potrà  spedire al massimo cinque fotografie. Il premio è veramente di primo piano: un kit Nikon che comprende il corpo macchina reflex D7000, l’ottica zoom 18-105 f 3.5-5.6 (paragonabile a un 24/ 160 in una classica fotocamera a pellicola 35 millimetri) e una scheda di memoria Lexar Sdhc da 4 Gbyte.

Avete tempo sino a domenica
29 gennaio
per postare i vostri lavori

Nikon D7000

La D7000 è robusta per qualsiasi viaggio e potente per ogni situazione, offre una gamma di cantieristiche avanzate in grado di soddisfare ogni fotografo pronto a perfezionare la propria abilità .

Caratteristiche tecniche

– Nuovo sensore Cmos formato Nikon DX da 16,2 milioni di pixel.
– Nuovo motore di elaborazione d’immagine Expeed 2 che migliora la qualità  delle immagini e la velocità  di elaborazione.
– Elevata sensibilità  ISO (100-6400, estendibile fino a 25.600 equivalente) con basso rumore e dettagli nitidi
– Nuovo sensore esposimetrico RGB da 2.016 pixel che migliore l’efficacia del sistema di riconoscimento scena.
– Innovativo sistema Autofocus con 39 punti di messa a fuoco di cui 9 punti a croce al centro.
– Mirino reflex a pentaprisma con copertura del 100% circa ed ingrandimento 0,94x, per una visione ed una messa a fuoco precisa della scena.
– Elevata resistenza del corpo della fotocamera grazie alla lega di magnesio con cui è costruita la parte superiore e posteriore e dell’impermeabilizzazione contro polvere e umidità .
– Funzione D-Movie per la ripresa video in full HD: modalità  AF-F (autofocus continuo) attivabile in fase di registrazione dei filmati e funzioni di editing “on camera”, con cui selezionare un diverso punto di inizio e/o fine del filmato o estrapolare da esso uno o più fotogrammi componente/i lo stesso.
– È possibile utilizzare un microfono esterno (opzionale) per una registrazione audio stereo di ancora maggiore qualità 
– Connessione Hdmi per visualizzare le proprie immagini e i propri video in full HD su un televisore ad alta definizione.
– Modalità  Live View facilmente attivabile, potenziata da nuove modalità  AF a contrasto di fase: il rilevamento del volto a contrasto di fase AF, per esempio, è più rapido.
– Possono essere riconosciuti, infatti, fino a 35 volti in soli in soli 0,08 secondi circa, anche se i soggetti non guardano direttamente la fotocamera.
– Grazie alla funzione Tracking, invece, è possibile mantenere i soggetti a fuoco anche quando si muovono.
– Otturatore testato fino a 150.000 scatti e capace di raggiungere la velocità  di 1/8000 di secondo.
– Doppio slot per memory card.
– Velocità  di scatto in sequenza di 6 fotogrammi per secondo, con tempo di attesa tra uno scatto e l’altro di circa 0,05 secondi.
– Numerose funzioni di playback, tra le quali il modo riproduzione fino a 72 miniature, il calendario e l’organizzazione delle foto per data di scatto
– Svariate funzioni di ritocco on-camera.
– Monitor Lcd Tft da 7,5 cm (3 pollici) e 920.000 punti di risoluzione e vetro rinforzato.
– Compatibile con l’ampia gamma di obiettivi NIKKOR
– Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 che permette una gestione intelligente dell’energia.