Successivo

Magazine

Porta PC Professionale in vacanza con te

Giorgio Panzeri | 4 Luglio 2011

Anche quest’anno vi chiediamo di andare in vacanza con una copia del numero di luglio o di agosto di PC […]

Anche quest’anno vi chiediamo di andare in vacanza con una copia del numero di luglio o di agosto di PC Professionale e di farvi fotografare con il nostro giornale preferito.

I premi sono molto belli e sostanziosi.

La redazione selezionerà  le cinque foto tecnicamente più belle ma che hanno anche un’ambientazione particolare, oppure che sono ironiche o che raccontano una storia.

Ai cinque navigatori/lettori selezionati dalla redazione invieremo: al primo classificato una macchina fotografica Nikon Coolpix P7000, la più professionale delle compatte, con una scheda di memoria SDHC super veloce da 16 Gbyte di Lexar sulla quale registrare foto e video. Al secondo classificato invieremo la Digital Camera Mask con integrata una videocamera per perfette riprese subacquee. Al terzo classificato invieremo una scheda di memoria professionale SDXC super capiente (da ben 64 Gbyte) di Lexar sulla quale registrare migliaia di foto o ore di filmati in Full HD. Al quarto regaleremo la Echo MX Backup drive, una chiavetta Usb di Lexar di grande capienza (64 Gbyte) e elevata velocità , che permette di mettere in sicurezza i propri dati. Infine, al quinto selezionato invieremo il lettore MP3 acquatico Speedo AquaBeat da 2GB.

Ogni iscritto al sito potrà  inserire un massimo di cinque immagini (oltre la quinta non verranno considerate per la selezione).

Avete tempo di inserire le vostre foto sino al 4 settembre.
Quindi, non dimenticate di partire per le vacanze con la vostra copia di PC Professionale.

Buoni scatti e buona vacanza

I premi

Ecco i premi:

La Nikon Coolpix P7000 ha un formato classico, può essere trasportata come una fotocamera compatta e offre la maneggevolezza di una reflex. Perfetta per i fotografi che desiderano il controllo completo e prestazioni professionali anche su una compatta. Ecco alcune caratteristiche: l’obiettivo zoom Nikkor 7.1 grandangolare, con vetro ED offre una precisione eccezionale e una risoluzione nitida (è equivalente a un 28 -200 mm nel formato 35 mm). Il sensore Ccd è da 10,1 megapixel e 1/1,7 pollici. Il monitor LCD è da 7,5 cm con risoluzione di 921.000 pixel per colori vivaci e contrasto nitido. Lo stabilizzazione dell’immagine VR ottico riduce l’effetto dovuto al movimento della fotocamera. La P7000 permette anche di registrare filmati a 720p arricchiti dall’audio grazie al microfono stereo integrato. Lo zoom ottico e l’autofocus sono disponibili durante la registrazione. Può anchd essere usate un microfono esterno. Tramite ghiere si accede ai controlli manuali senza accedere al menu e si impostano rapidamente l’ISO, il bilanciamento del bianco e il bracketing. La ghiera di compensazione dell’esposizione offre il controllo diretto della compensazione fino a 3 EV in step di 1/3 EV. Insieme alla verrà  consegnata una scheda di memoria SDHC super veloce da 16 Gbyte di Lexar sulla quale registrare foto e video.

La Digital Camera Mask può essere utilizzata fino a 5 metri di profondità , ha una risoluzione di 8 Megapixel, è dotata di porta USB 2.0 per trasferire le immagini sul PC. Inoltre è dotata di 16 Mbyte di memoria interna, dispone di uno slot per schede di memoria MicroSD fino a 32 Gbyte. L’alimentazione è fornita da due pile standard da 1,5 Volt tipo AAA, Litio.

Le schede di memoria Professionale 133x SDHC di Lexar offrono la velocità  certificata di 133x (minimo sostenuto in scrittura dati di 20MB/sec) per un trasferimento sicuro e veloce dei dati dalla fotocamera alla card e dalla card al computer. Sono ideali anche per il video full-motion con apparecchi abilitati al sistema SDHCTM. Sono disponibili nei formati da 4, 8, 16 e 32 Gbyte. Nella confezione è incluso un software per il recupero delle immagini o dei video cancellati, chiamato Lexar Image RescueTM 4.

Lexar Echo MX Backup Drive è una chiavetta Usb di grande capienza ed elevate prestazioni ideale il backup dei dati personali. Offre una velocità  certificata fino a 30MB/sec in lettura e 17 MB/sec in scrittura; è compatibile con Pc e Mac. Il prodotto è dotato di indicatore di disponibilità  di spazio, leggibile anche quando disconnesso ed è disponibile nei formati da 8, 16, 32, 64 e 128 Gbyte.

Speedo AquaBeat è un lettore MP3, dotato di una memoria interna da 2 Gbyte per un ascolto di oltre 250 brani MP3 e 500 WMA, ma sua principale la cui caratteristica è quella di essere subacqueo. Il dispositivo è quindi dotato di particolari auricolari impermeabili per l’ascolto sia in acqua che fuori. Particolarmente indicato per gli amanti di nuoto ed immersioni, ma anche per chi fa bicicletta o sport all’aperto.