Scrivi per PC Professionale

A novembre, in fase di transizione del sito, vi avevamo invitato a partecipare di più alla Communty con commenti e post. Tutto ciò per valutare i più attivi e propositivi di voi e selezionare chi si sarebbe portato a casa un Barebone SN78SH7. Forse per la fase di transizione che ha comportato tempi abbastanza lunghi e qualche disagio iniziale, in realtà  non ci sono stati tanti commenti e i post sul nuovo sito sono stati pochini. Inoltre il lavoro di test sul nuovo sito ci ha occupato in pieno e non  siamo riusciti a valutare completamente i vostri apporti, e di questo ce ne scusiamo.

Abbiamo quindi deciso di rimettere ora in competizione il Barebone SN78SH7.

Dal’1 al 31 gennaio valuteremo i post inviati in una sezione del nuovo sito che avete chiesto a gran voce ma che per ora non è molto utilizzata, cioè quella dei “Post dei lettori“, dove trovano spazio le notizie (con immagine) scritte da voi e utili a tutta la comunità  di PC Professionale. E alla fine del mese a chi avrà  realizzato i post più interessanti invieremo il Barebone SN78SH7.

Non inserite le notizie in questo post, ma cliccate su “Inserisci la tua notizia” presente nella barra dei menu in alto e scrivete nel modulo che compare. Non fate copia e incolla da Microsoft Word, OpenOffice o da un altro word processor ma scrivete direttamente nel modulo. Se possibile aggiungete un’immagine. Le notizie prima della pubblicazione vanno in moderazione.

Valuteremo i post pervenuti sino al 31 gennaio. Buon lavoro.

p_SN68SH7_c_prCaratteristiche tecniche dello Shuttle Barebone SN78SH7

Chipset: NVIDIA GeForce 8200 con 256 MB di memoria condivisa; DirectX 10 integrato con uscite video HDMI e VGA.
Cpu: Socket AM2+; supporto per i processori della famiglia AMD Phenom II; supporto HyperTransport versione 3.0; sistema di raffreddamento Shuttle I.C.E. Heatpipe-cooling.
Memoria: due banchi di DDR2 533/667/800 sino a un massimo di 4 Gbyte totali.
Connettori per drive: due Sata interni con supporto del Raid; due Serial-Ata esterni; uno Ide Ata 100.
Altri connettori: Audio a otto canali HD; 10 porte Usb 2.0 (2 sul fronte, 4 sul retro, 4 interne); Firewire; GigaBit LAN.
Alimentatore: 300 W mini power supply
Applicazione preferenziale: multimedia e applicazioni domestiche

Shuttle_WeCreate1 copy

PCProfessionale © riproduzione riservata.

11 Commenti

  1. Mi sono accorto in ritardo che nel post che ho appena inviato, ancora in moderazione, ho sbadatamente utilizzato la dicitura “Silicone” al posto di quella corretta che era “Silicio”. Mi scuso per l’errore e vi chiedo la cortesia di porvi rimedio prima di mettere il post online, dal momento che non mi è possibile editare ulteriormente il post.
    Grazie mille, e complimenti per l’iniziativa.
    Nicola

  2. Non so se e’ il posto giusto, ma non so dove scriverlo…
    Non riesco a postare una risposta ad una notizia di un lettore, questa
    https://www.pcprofessionale.it/2010/01/07/prima-class-action-italiana-contro-la-microsoft/
    Nelle varie sezioni del sito appaio regolarmente loggato, ma quando entro in quella notizia e nella notizia sulla segreteria per Skype non risulto loggato ed appare la dicitura “Devi fare Login per postare un commento.” mentre provando ad aprire altre “notizie dei lettori” sono regolarmente connesso ed il commento e’ abilitato

  3. @ Giorgio Panzeri
    Ho avuto la piacevole sorpresa di trovare sul nunero di Dicembre la segnalazione del mio posy “Startup Delayer” , quale vincitore del premio messo in palio (shutle). Ringrazio la redazione e vorrei indicazioni per ricevere il premio.

  4. Leggo PcProfessionale da ormai più di 10 anni, e devo essere sincero ritengo la rivista curata molto seriamente, e grazie a voi ho imparato molto di quel che so, e sappiamo benissimo, che i disguidi e imprevisti possono capitare, quindi anche un errore ci può anche stare ho visto cose ben peggiori e più preoccupanti in alcuni forum di informatica e questa è davvero una sciocchezza

  5. @ filippo_c: Gentile Filippo, non è colpa vostra che avete fatto pochi post, o post poco interessanti. Anzi. Purtroppo è colpa nostra che nel momento del passaggio da un sito all’altro abbiamo tenuto ben poco sotto controllo, oberati da un lato dalla chiusura del numero e impegnati a tempo pieno nei test (e nei problemi che abbiamo incontrato) sul nuovo sito.

    Proprio per la serietà che abbiamo sempre dimostrato puoi stare certo che assegneremo il premio anche se ci fose un solo post…
    Avrei anche potuto rimettere il premio in concorso senza citare il precedente (e non se ne sarebbe accorto nessuno), ma proprio per serietà e trasparenza ho detto esattamente come stanno le cose.

  6. Questa mi sembra una scusa campata in aria. Solo perchè il sito non ha ricevuto molte visite non vuol dire che deve venir meno alle aspettative dei lettori, che, seppure in pochi, hanno comunque scritto. E devo dirlo, ero tra questi.

    Non mi aspetto il pc in premio. E’ una questione di principio, avendo questo come precedente, chi mi dice che il lavoro fatto questo mese non verrà vanificato, perchè saremo in pochi a partecipare? Secondo da me è in questi momenti che si vede la serietà della redazione.

    Sono un Vostro assiduo lettore, e avete sempre rispettato le attese che ripongo in Voi. Ma questo precedente non mi sembra buono per il futuro. Adesso, con che passione potrò impegnare il tempo per partecipare alla community? E’ vero che una rivista come PC Pro può campare di “rendita”, non sarà questo a intaccare la fiducia che ho in Voi. Però, devo dirlo, questa non mi è piaciuta.

    Saluti, Filippo
     

Comments are closed.