Il sommario di ottobre 2011

NUMERO DA COLLEZIONE
in edicola dal 30 settembre

Grande concorso:
20 anni di PC Professionale

Vinci subito 101 regali tra notebook, desktop, televisori, navigatori satellitari, lettori Mp3. Oltre 12.000 euro di montepremi.

Sul DVD

Expert PDF 6 – Prey – Helium Audio Spliter e Audio Joiner – Martview – Core Temp – EaseUS Partition Master Home
Oltre 400 programmi e utility essenziali


.

Editoriale
30 anni di PC, 20 anni di PC Professionale
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

In profondità 

Tecnologia

La storia
Trenta di questi anni
La storia dell’informatica moderna vista e vissuta in prima linea con passione, ma anche con un occhio critico verso le diverse forme di applicazione nella vita quotidiana.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Prove

LCD PC
All-in-one: il futuro del desktop
Sempre più produttori, seguendo l’esempio di Apple, spingono verso sistemi completamente integrati nella cornice dello schermo. Sarà  veramente questo il domani dei desktop?
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Smartphone
Fenomeno 3D
Dopo cinema, televisione e videogiochi, è la volta dei telefoni cellulari: i nuovi dispositivi possono generare e visualizzare contenuti tridimensionali, senza bisogno di occhiali. Moda passeggera o standard del futuro? Scopriamolo analizzando i primi terminali LG e HTC.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Internet
Browser per tutti i gusti
Abbiamo analizzato le funzionalità  dei principali browser Web, per aiutarvi a scegliere quello più adatto al vostro modo di navigare e lavorare.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Fotografia
Digitali tuttofare
Le “bridge” stanno attraversando oggi una seconda giovinezza grazie alle ottiche ultra zoom i qualità  elevata e ai sensori ad alta sensibilità . Il tutto offerto a prezzi ancora più abbordabili.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Software
La musica è diventata liquida
L’audio digitale può essere spostato da un supporto all’altro, con la stessa facilità  con cui si travasa un liquido. Scopriamo vantaggi e svantaggi della “musica liquida”.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

Stampanti
Metti una ink jet nel tuo ufficio
Per i piccoli uffici, le stampanti e multifunzione a getto d’inchiostro promettono alte prestazioni e costi contenuti rispetto alle laser di fascia bassa. A confronto quattro unità  di ultima generazione con una tipica Mfp laser a colori.
Leggi e discuti con l’autore dell’articolo

First Looks

Hardware

– Thunderbolt e non solo: tuoni, fulmini e MacBook Air
– Quad core Fusion sotto i cento euro
– La nuova gamma Linksys: una vita connessa con i router Cisco
– L’angelo custode Mg itex usa Gps e cellulare
– ImageFormula DR-C125, scansioni ad alte prestazioni
– Le mirrorless Sony diventano sempre più piccole e versatili
– Il Gps da polso firmato Nike e TomTom
– Salute 2.0: la bilancia intelligente Withings

Software

– Kaseya IT Center, Pc sotto controllo con l’aiuto del cloud
– Vegas Movie Studio HD Platinum 11, il video editing targato Sony
– EaseUS Partition Master 9.0 Home, partizioni in forma a costo zero
– Con Note Taker HD l’iPad diventa un bloc notes
– Toodledo: un’interfaccia Web per gestire impegni e progetti

Rubriche

Internet
The Sims Social conquista gli utenti di Facebook

Posta
Posta Hardware e Software

Smau a Milano

Sviluppo
Chrome NaCl: passami il sale che gioco sul web

PC Tech
BapCo Sysmark 2012: nuovo benchmark di riferimento

Linux
Strumenti Open Source per creare libri elettronici

Giochi
Dirt 3: guidare sempre al limite senza perdere il controllo

PCProfessionale © riproduzione riservata.

18 Commenti

  1. @ luca78: per ora sì, anche se per il prossimo anno, con la sistemazione del sito volevo ricavare un’area protetta e dedicata agli abbonati digitali.

  2. Buongiorno a tutti. Ho deciso di fare nel seguente modo per l’abbonamento alla rivista. Ho contattato via mail il servizio abbonamenti per chiedere se è possibile trasformare l’abbonamento cartaceo in digitale; mi hanno risposto e mi hanno consigliato di contattare il servizio clienti via tel. Chiamo e l’operatrice mi dice che devo chiudere il cartaceo con conseguente rimborso in assegno spedito a domicilio, e che dopo devo fare tutto online per l’abbonamento a PcPro digitale; ho confermato all’operatrice quindi di voler chiudere l’abbonamento cartaceo. Stamattina quindi procedo e adesso ho attivato l’abbonamento annuale a eur 29,90 digitale pagato con carta di credito. Mi è sorto un dubbio però: per quanto riguarda il DVD allegato alla versione cartacea, a parte il  software , ma le pagine di approfondimento nel DVD le perdo nell’abbonamento digitale ?

  3. @ luca78: non ne avevo ancora parlato per un problema di prezzi (mi avevano messo lo stesso prezzo per l’abbonamento digitale e quello cartaceo). Ora li hanno modulati e se non si desidera avere la copia cartacea, l’abbonamento digitale è una opzione molto interessante (si può leggere su Pc, Mac, tablet Android e iPad).

    http://www.abbonamenti.it/scheda.asp?Vpccdtest=536

    E se guardate le schede degli abbonamenti delle altre riviste digitali proposti da abbonamenti.it, siamo gli unici a poter proporre un prezzo diverso rispetto alla carta…

  4. Mi pare d’obbligo fare un commento alla nostra rivista: ho appena provato la demo digitale dal sito abbonamenti.it ed è stupendo !!! Complimenti !!! Posso leggere e sfogliare PcProfessionale direttamente dal browser ! Devo solo vedere se posso cambiare il mio abbonamento da cartaceo a digitale ed è assolutamente fatta! Nel senso che il 27 o 28 del mese basta accendere il pc ed avere pronto il mio numero. Dir. Panzeri GRAZIE !!!!

  5. Nemmeno io l’ho ancora ricevuta, e considerando che siamo ormai a metà mese, mi sa che l’ho persa.

  6. Salve a tutti, il numero sembra davvero molto interessante (in particolare il first look su Fusion). Purtroppo ad oggi devo ancora ricevere la rivista. Abito in provincia di Treviso.

  7. @ nicola.88: e’ gia’ possibile farlo ma non ve ne ho ancora parlato perche’ mi devono sistemare ancora i prezzi dell’abbonamento (per ora ha lo stesso prezzo dell’abbonamento cartaceo e non ha senso). Appena avranno sistemato i prezzi lo pubblicizzeremo anche sul giornale. Per ora, se volete, potete provare quello a tre numeri.

    http://www.abbonamenti.it/scheda.asp?Vpccdtest=536

  8. Numero davvero interessante. Ne approfitto anche per chiedere novità sull’abbonamento digitale cui si era accennato tempo fa, dal momento che vorrei rinnovarlo e – se possibile – risparmiarmi i ritardi e le mancate consegne delle Poste.

  9. Mi piace questa idea del numero celebrativo. Non vedo l’ora di leggerlo, sperando che le Poste funzionino…

Comments are closed.