Sommario febbraio 2015

In edicola dal 5 febbraio

Sul DVD virtuale

Ashampoo WinOptimizer 2015
versione commerciale gratuita per i nostri lettori

Ashampoo ClipFinder HD 2, Pushbullet,
TakeOwnershipPro, Start Screen Unlimited Lite

Inoltre sul Dvd sono presenti i contenuti extra degli articoli
proposti nell’edizione digitale di PC Professionale

ENTRA NEL DVD VIRTUALE

Sono disponibili le versioni digitali
di PC Professionale per dispositivi Apple iOS,  Android
e per tablet Kobo

Editoriale
Windows tutto gratis? Impensabile ma vero

First Looks

Hardware

Editoriale Hardware
Ne resterà  soltanto uno

Le schede madri Asus Deluxe e Rog per utilizzi evoluti
Piattaforma X99 per utenti estremi e attenti all’audio
Scheda grafica GTX 980 con raffreddamento ibrido
ScanSnap iX100, scansioni perfette ovunque
Plustek eScan A150, scansioni in completa autonomia
Da Devolo il meglio di Wi-Fi e Powerline
Yotaphone 2: due display per conquistare il mondo
Lenovo Yoga: quattro volte Thinkpad
Dell C2665dnf: multifunzione al centro dell’attività  produttiva
Da Vodafone smartphone 4G da 99 euro
Flir One, il termografo da taschino
BenQ XL2430T, il monitor per le postazioni di gioco
SjCam SJ4000, l’action cam economica, ma di qualità 
La seconda generazione di workstation Hp all-in-one.

Software

Editoriale Software
Una nuova Microsoft

VMWare, piattaforma completa per la virtualizzazione
Fotoritocco facile con Photoshop Elements 13
Nuovi filtri fotografici per PhotoDirector 6 Ultra
Fotoritocco professionale: Photo & Graphic Designer 10
Video editing passo per passo con Premiere Elements 13

In profondità 

Tecnologia

Hackintosh
I componenti hardware necessari e gli accorgimenti per l’installazione del sistema operativo OS X.

La svolta di Broadwell
La quinta generazione dei processori Intel Core versione mobile arriva sul mercato.

Alla scoperta dei transistor
Entriamo nel cuore di processori e chip grafici per descrivervi cosa sono e come funzionano questi componenti.

Autenticazione a due fattori
Per proteggere la nostra vita digitale, una semplice password non basta più.

Come fare

Windows 10 senza aspettare
Grazie a software e utility di terze parti chi usa Windows 8 può ottenere molte nuove funzionalità  già  oggi.

Ripartire col piede giusto
Small business: l’inizio dell’anno è l’occasione ideale per un check-up della struttura informatica.

Prove

La musica nell’aria
Dieci servizi di streaming audio che consentono un ascolto illimitato di ogni genere musicale, anche gratuitamente.

 

 

Rubriche

Posta Hardware & Software

Internet

Libri

Apps
Tante applicazioni per dispositivi iOS, Android, Windows Phone

Sviluppo
– Xaml, la soluzione Microsoft per creare interfacce utente
– AppleWatch e iPhone

 Tech & Fitness

Linux
Installazione di software su Linux, presente e futuro

PCProfessionale © riproduzione riservata.

10 Commenti

  1. Noto che non sono l’unico a non aver ricevuto il numero di febbraio 2015, ma non mi consola affatto il detto: “Mal comune, mezzo gaudio”; trovo anche io molesta la pubblicità sul sito e il rimedio che viene proposto, anzi imposto, da chi gestisce gli abbonamenti: prolungare la durata dell’abbonamento. Io pretendo le copie per le quali ho aderito all’offertta sottoscrivendo l’abbonamento. Tra l’altro andate voi a trovare una copia di febbraio a marzo: come minimo tocca andare a ordinarla come arretrato, pagandola di più. Oltre al danno, la beffa!!!

    Cordiali saluti, Lorenzo Logozzo.

  2. mi associo alla lunga lista degli abbonati che non hanno ancora ricevuto il numero di febbraio e si lamentano per la pubblictà eccessivamnete invadente sul sito. Duole dover far rimarcare tali inconvenienti nei confronti di una rivista di cui da molti anni apprezzo la qualità e la professionalità che rischiano ora di essere inficiate da tali disguidi.
    Distini saluti
    Osvaldo Sapini

  3. Ma anche a voi altri utenti il login al sito crea problemi?
    In certe pagine risulto collegato, in altre no. Così come mi è capitato di leggere un nick diverso dal mio nell’angolo superiore destro (uno mi pare fosse correttore o collaboratore, non ricordo esattamente). Così come è impossibile accedere alle impostazioni del profilo.

    Comunque l’intenzione di scrivere un commento era per un’altra ragione.
    Ho sottoscritto recentemente un abbonamento a wired su abbonamenti.it e nell’area clienti ho notato una sezione che lascerebbe intendere che ci sono delle offerte per il rinnovo di abbonamenti scaduti da più di 3 anni, come il mio di pcpro. Il prezzo non è presente e così decido di scrivere una mail. A distanza di una settimana nessuna risposta. E nel frattempo ne ho inviato una seconda.
    Ed ora che leggo delle lamentele relative ai ritardi nella consegna più di un dubbio sull’efficienza del servizio abbonamenti me lo fanno sorgere…

  4. @ Mario Pettenghi:
    Eg. Pettenghi, come ho avuto modo di scrivere anche all’amico Panzeri, non può essere considerato un “regalo” quello di leggere attraverso un tablet o altri apparecchi una rivista nata cartacea. La cosa fastidiosa è che devi avere per forza quell’apparecchio. Chi sceglie come me di abbonarsi ad una rivista cartacea pretenderebbe di ricevere la stessa prima degli altri altrimenti non ha senso l’abbonamento. Il tablet o phablet non permette di leggere la rivista ma solo di guardarla a mio avviso e tanti sistemi sono esclusi. Quella del coupon segnalata da paulus1969, già proposta qualche anno fa dal sottoscritto, darebbe una svolta agli abbonamenti perchè il ritardo delle poste che voi non solo non avete mai combattuto, potevate farlo spedendo i giornali con altri tipi di servizi postali, ma siete complici. Dopo aver pagato l’abbonamento dell’ultimo rinnovo 2014, al terzo ritardo con mancata consegna di due numeri, ho disdetto l’abbonamento e non sono pentito alla luce di quello che continuo a leggere qui. saluti

  5. Segnalo come sia estremamente fastidiosa la forma di pubblicità adottata sul sito. Su schermi piccoli è davvero frustrante leggere gli articoli, se non fai attenzione a dove sposti il mouse…

  6. Ringraziamo tutti coloro che hanno scritto per le segnalazioni relative agli abbonamenti cartacei, abbiamo effettuato una serie di controlli e speriamo di poter ridurre i tempi di invio.

    Ricordiamo a TUTTI gli abbonati alla rivista tradizionale che senza costi aggiuntivi con il codice abbonato è possibile leggere immediatamente il giornale, dal giorno della sua uscita, sulla piattaforma digitale Abbonamenti.it dal link diretto https://www.abbonamenti.it/utente/login.

    Nella stessa pagina è indicato come individuare proprio il codice abbonato.

    Gli abbonati che preferiscono leggerci su tablet, possono usare il codice abbonato e la sigla della provincia di residenza rispettivamente come username e password nella app di PC Professionale di iOS e Android, sempre senza costi aggiuntivi.

  7. E’ proprio per questo motivo che non mi sono mai abbonato. Non solo a questa ma anche a tante altre riviste.

    Una soluzione è quella del blocchetto di coupon per ritirare la rivista in edicola, al limite andrebbe bene anche specificare una edicola e ritirare sempre nella stessa per facilitare l’organizzazione.

    Conviene a noi, che possiamo avere la rivista in tempo e risparmiamo.
    Conviene a voi, che risparmiate le spedizioni separate e dovete solo mettere qualche copia in più da distribuire.

  8. Succede la stessa cosa anche a me….La rivista mi viene consegnata dalle poste dai 7 ai 14 giorni dopo l’uscita nelle edicole. Ho provato più volte a evidenziare il ritardo di consegna al servizio clienti, ma non è cambiato niente.Sono veramente infastidito da questo disservizio.Non credo rinnoverò l’abbonamento e credo che comprerò la rivista in edicola.

  9. @danielsa.dani, si ritenga fortunato! Da mesi ho disdetto l’abbonamento. Abbonato da oltre dieci anni (venti in tutto) e prima con altre riviste, da oltre tre anni ricevevo il giornale a ridosso dell’uscita del mese successivo in edicola. La risposta della responsabile sempre carina, mi diceva che loro la spedivano in tempo e prima dell’uscita in edicola, la colpa era sempre di PT italiane, e quando non arrivava mi prolungava l’abbonamento. Da quando è cambiato editore PcPro mi arrivava il mese dopo, una volta addirittura la stessa due volte, dopo di che…sparito!!!! Per tre mesi non ho ricevuto il giornale e ho deciso di richiedere il rimborso dell’abbonamento. Ritengo che avere notizie stampate su di una rivista, seppur avanzata, non possa essere tollerato il fatto che le stesse, lette un mese dopo, siano di fatto obsolete. Con i mezzi attuali e internet, le notizie sono in tempo reale, e risparmiare qualche euro per leggere cose che già si conoscono non è più tollerabile. Da allora compro il giornale il giorno che esce in edicola, anche se costa di più. Quello che più mi ha dato fastidio è dare la colpa alle poste e lasciare solo l’abbonato, e non fare di concreto nulla per chi paga in anticipo; non centra nulla ma con un settimanale era la stessa cosa. In edicola usciva il giovedì e puntualmente arrivava quello della settimana prima, faccia lei le opportune valutazioni. Mi dicevano che succedeva solo a me…a quanto pare no.

  10. In edicola dal 5 febbraio… e a casa???
    Sono un vostro abbonato di lunga, ma da quando avete cambiato editore ricevo “puntualmente” la rivista cartecea tra il 17 e il 22 del mese 🙁

Comments are closed.