Successivo

Sommario

Sommario novembre 2017

Eugenio Moschini | 2 Novembre 2017

Sommario

In edicola dal 2 novembre. Editoriale Windows 10 Mobile è morto, lunga vita a Windows!   First Looks Hardware Editoriale hardware […]

In edicola dal 2 novembre.

Editoriale

Windows 10 Mobile è morto, lunga vita a Windows!

 

First Looks

Hardware

Editoriale hardware
MAMR, la sorpresa d’autunno arriva da Western Digital

  • Apple, la prova del Watch Serie 3

  • Garmin Fenix 5, il sogno degli sportivi

  • Zenfone, la 4a generazione punta alla fotografia

  • Caterpillar S41, lo smartphone indistruttibile

  • Da BenQ un monitor 27” con docking station integrata

  • Wacom MobileStudio Pro, “tablet” per i professionisti della grafica

Software

Editoriale software
Una finestra aperta in ogni device

  • Sicurezza totale da Kaspersky

  • Foto più belle con Perfectly Clear

In profondità

Prove

iPhone 8 sfida i top di gamma Android

La prova dell’iPhone 8 Plus di Apple e il confronto con i migliori modelli XXL Android: Huawei Mate 10 Pro, LG V30 e Samsung Galaxy Note 8.

Intel Coffee Lake

Più core fisici per prestazioni superiori: è la strategia Intel per la nuova generazione di processori Core di ottava generazione.

Dark Web

Esiste un angolo di Internet che viene spesso descritto come “oscuro”, ma il dark Web è in realtà una tecnologia “neutra”, utile anche per le esigenze dell’utente comune.

Internet radio

Trasmissioni illiminate e gratuite di musica e podcast. In streaming da tutto il mondo.

Windows 10

Fall Creators Update, scopriamo insieme tutele le novità introdotte da Microsoft.

Rubriche

Hacks

Apps

Internet of Things (IOT)

Automotive

Sviluppo
Crittografia e protezione

Posta hardware e software

SUL DVD VIRTUALE

Ashampoo Uninstaller 2017
Strumento in grado di eliminare qualsiasi traccia creata da un programma sul disco.
Uninstaller vigila in attesa che venga lanciato un qualsiasi file di setup: quando intercetta l’inizio di un’installazione tiene traccia di tutti i cambiamenti subiti dal sistema. Al termine salva un file di log che permette sia di rimuovere completamente il programma monitorato sia di reinstallarlo anche se non si possiede più il file di setup. Il programma di Ashampoo offre poi numerose funzioni aggiuntive tra cui la possibilità di salvare la configurazione di sistema attuale, gestire i punti di ripristino di Windows, pulire il registro, eliminare i file temporanei o duplicati presenti nel disco e altro ancora.

Shade sandbox
Shade è uno strumento di sandboxing gratuito estremamente semplice in grado di eseguire in ambiente isolato applicazioni già installate sul sistema. Per eseguire in maniera sicura un programma è sufficiente trascinare il suo collegamento sull’interfaccia di Shade per essere pronti a utilizzarlo.

Menu
Un emulatore Android che si distingue per semplicità d’uso, compatibilità con Cpu Intel e AMD e ampio supporto a moltissimi giochi. È possibile accedere direttamente allo store di Google oppure installare manualmente il file Apk. Memu è in esecuzione con i permessi di root così da poter essere utilizzato con qualsiasi applicazione.

Easy Poster Printer
Chi vuole realizzare un poster di grandi dimensioni può suddividere l’immagine di partenza in tessere più piccole, da stampare sui comuni fogli A4 (o A3, a seconda della stampante disponibile), e poi assemblarle affiancandole come in un puzzle. Easy Poster Printer è uno strumento che automatizza questo processo.

QuickViewer
Un progetto open source che tradisce fin dal nome le intenzioni del suo sviluppatore: realizzare un visualizzatore di immagini che sia veloce tanto nel caricamento dei file quanto nell’usabilità quotidiana. E i nostri test hanno mostrato che gli obiettivi sono stati centrati perfettamente: QuickViewer è rapidissimo nel caricamento di qualsiasi file supportato,dai classici Jpeg fino ai formati Raw utilizzati dalle fotocamere digitali.

ENTRA NEL DVD VIRTUALE

Sono disponibili le versioni digitali di PC Professionale
per dispositivi Apple iOS Android.