Successivo

Magazine

Vista, tempo di bilanci

Giorgio Panzeri | 22 Febbraio 2008

A oltre un anno dal lancio di Vista sta per arrivare il Service Pack 1. La versione per l’italiano sarà  […]

Windows VistaA oltre un anno dal lancio di Vista sta per arrivare il Service Pack 1. La versione per l’italiano sarà  disponibile un mesetto dopo quella inglese.
Tutti i computer ora in vendita, sia notebook sia desktop, hanno a bordo Vista. Hanno configurazioni adeguate (meglio diffidare delle operazioni troppo “sottocosto” delle grandi catene distributive che mettono a disposizione Pc troppo “sotto” configurati). Ed è diventato molto difficile farsi “confezionare” una macchina con il vecchio XP.

È tempo quindi di bilanci. Vorrei allora chiedervi quali sono le caratteristiche positive che avete trovato in Vista. Attenzione, sto parlando di caratteristiche positive, non fatemi l’elenco delle funzionalità  che non vi piacciono. Ne abbiamo sempre parlato e l’elenco è bello corposo.
Ma qui vorrei che parlassimo delle funzionalità  interessanti di Vista. Cosa vi piace di più? L’interfaccia? L’evoluzione concettuale del sistema operativo? L’interoperabilità ? Quali sono le funzionalità  che usate di più? C’è qualche caratteristica che vi fa preferire Vista a XP?

Le vostre osservazioni sono preziosissime per noi della redazione e vi ringrazio già  da ora per gli interventi che farete.