Successivo

Magazine

Windows come lo vorrei

Giorgio Panzeri | 14 Novembre 2007

Sono trapelate un po’ di indiscrezioni sulla nuova release  di Windows, il successore di Vista che per ora si chiama solo Windows […]

Logo PC ProfessionaleSono trapelate un po’ di indiscrezioni sulla nuova release  di Windows, il successore di Vista che per ora si chiama solo Windows 7. A quanto pare Microsoft sta lavorando alla valutazione dei “desiderata” degli utenti. La lista, come ci segnala Piccolofalco75 nel mio post “Nasce il sito di PC Professionale” è un po’ banale. Piccolofalco75 dice: “ho dato una sbirciatina e sono rimasto avvilito da quanta roba inutile vorrebbero inserire. Prima di tutto a mio parere andrebbe preso l’attuale sistema operativo e alleggerito all’osso e poi ricostruito partendo da un’altro punto di vista: Come posso rendere la vita facile?”.

 

Ecco mi sembra che il punto principale sia proprio questo: voglio un sistema operativo che giri sulla mia macchina anche se l’ho acquistata lo scorso anno, che abbia un nuovo e più integrato file system (basta con Fat e Ntfs, che fine ha fatto il tanto decantato e poi sparito WinFS – acronimo di Windows Future Storage, un file system basato sul modello dei database relazionali?), che sia protetta ma non per questo troppo rallentata e che sia semplice da usare e da manutenere.  Che mi permetta veramente di usare più applicativi contemporaneamente e che se se ne inchioda uno mi permetta di terminare il thread in tempi brevissimi e senza influire sugli altri processi attivi. E poi vorrei la massima integrazione con i software di virtualizzazione. La grafica dell’ambiente è importante? Si se non influisce sulle prestazioni, altrimenti succede come ho visto fare ad alcuni amici che per usare con gratificazione Vista hanno reso l’ambiente grafico ancor più scarno di quello di XP.

 

Voi cosa ne pensate?