Successivo
magic-leap-realta-aumentata-veritiera

News

Magic Leap: la realtà  aumentata nelle demo è falsa?

Davide Micheli | 12 Dicembre 2016

Secondo The Information, le demo relative ai progetti di realtà  aumentata di Magic Leap non sarebbero veritiere.

Tra gli attori più promettenti del mercato della realtà  aumentata e virtuale – almeno per quanto riguarda le demo sui potenziali prodotti in fase di sviluppo – troviamo sicuramente Magic Leap, un’azienda che attraverso i suoi filmati ha mostrato dei prodotti e soluzioni incredibili, indicando sempre come reali e relativi a prodotti in fase di sviluppo le immagini mostrate.

Ora, però, un report reso noto da The Information potrebbe far crollare un mito a tanti utenti che, di fronte a queste demo, sono rimasti estasiati: i video sarebbero infatti dei falsi, proponendo in sostanza una serie di effetti speciali che – a detta della testata – non si potrebbero ottenere con dei prodotti tecnologici, nonostante i notevoli investimenti messi in campo.

In effetti, Magic Leap ha ottenuto 1.4 miliardi di dollari (da realtà  come Google, Morgan Stanley ed Alibaba) e, ad oggi, la società  vale 4.5 miliardi di dollari: e se venisse confermata la natura non veritiera delle demo, di certo per l’azienda sarebbe un colpo durissimo, considerando come finora l’unico device esistente fisicamente è un prototipo di grosse dimensioni da laboratorio.

Staremo quindi a vedere se la società  riuscirà  a smentire queste voci proponendo qualcosa di nuovo (e tangibile): noi vi lasciamo con uno dei demo realizzati proprio da Magic Leap. Secondo voi si tratta solo di video falsi, come sostiene The Information, oppure l’azienda sviluppa davvero prodotti e soluzioni rivoluzionarie?