Successivo

News

Mappe gratuite a vita sui nuovi navigatori Garmin

| 9 Maggio 2012

Garmin annuncia i navigatori satellitari di nuova generazione dotati di abbonamento gratuito a vita alla cartografia europea più aggiornata. Il […]

Garmin annuncia i navigatori satellitari di nuova generazione dotati di abbonamento gratuito a vita alla cartografia europea più aggiornata. Il servizio nuMaps Lifetime incluso nel prodotto consente infatti di avere aggiornamenti gratuiti trimestrali alle mappe per tutta la vita del prodotto.

I nuovi navigatori Garmin hanno un design elegante e sottile (soli 15 mm di spessore), sono dotati di schermi capacitivi touchscreen da 4 o 5 pollici, Guidance 2.0 per un’ organizzazione della ricerca delle destinazioni più semplice e immediata, attivazione vocale per non togliere le mani dal volante, BirdsEye e Junction View per orientarsi meglio negli svincoli autostradali e sono compatibili con le antenne TMC per il monitoraggio in tempo reale del traffico e delle sue cause.

Tra i modelli spicca nà¼vi 2595LM, dotato di schermo da 5 pollici e mappe dell’Europa a 45 paesi, in vendita a un prezzo di 199 euro. La nuova serie nuvi 2xx5 è caratterizzata da un concetto di ricerca delle destinazioni completamente rinnovato, che permette di personalizzare il navigatore senza perdersi in lunghi e macchinosi processi. Sono disponibili, oltre ad una serie di collegamenti fissi ai punti di interesse, alla proprie posizioni salvate e alle destinazioni selezionate di recente, una serie di  spazi personalizzabili dove l’utente potrà  inserire i collegamenti che preferisce: ad una categoria di punti di interesse (es.: tutti i ristoranti), ad una sottocategoria di punti di interesse (es. solo ristoranti cinesi), ad un singolo brand (es.: McDonald’s), oppure ad una singola posizione (es. la pizzeria preferita).

Viene inoltre proposto automaticamente un campo Ricerca rapida, basato sulle abitudini dell’utente, perfetto per essere immediatamente assisti dal navigatore nell’uso quotidiano.

La navigazione diventa estremamente più sicura grazie alle funzioni Vista Svincolo e Guida Corsia: le esclusive  immagini fotorealistiche e la nuova visualizzazione  BirdsEye aiutano  l’utente  a  un  corretto  approccio agli incroci e agli svincoli autostradali, permettendogli di navigare con la massima tranquillità .

L’indicazione in tempo reale dei limiti di velocità  e delle postazioni autovelox, sono altri esempi dei tanti strumenti che Garmin mette a disposizione per la sicurezza dei suoi utenti.