Successivo
marvel's avengers

News

Marvel’s Avengers: trama e uscita del gioco per Ps4, Xbox One e PC

Martina Pedretti | 18 Dicembre 2019

Di cosa parla il gioco Marvel’s Avengers? Trama Durante l’E3 2019, che si sta tenendo a Los Angeles, è stato […]

Di cosa parla il gioco Marvel’s Avengers? Trama

Durante l’E3 2019, che si sta tenendo a Los Angeles, è stato annunciato un gioco dal titolo Marvel’s Avengers, con protagonisti gli eroi dei fumetti più amati. Sono anni che i fan dei Vendicatori aspettano un gioco del genere e finalmente Square Enix, in collaborazione con Marvel, ha dato un primo assaggio del gioco.

Di cosa parla il gioco Marvel’s Avengers? La trama racconta di un giorno celebrativo e di festa per gli Avengers, che sfilano davanti a fan estasiati. La gioia viene però interrotta dall’attacco al ponte di San Francisco, durante il quale una cellula terroristica colpisce la città, causando una serie di vittime. Durante il combattimento i nemici hanno la meglio sui Vendicatori e Captain America perde la vita. Questo titolo pone il giocatore davanti alla domanda che già i film si erano posti: “Questi Avengers sono un bene o un male per la nostra società?” Infatti dopo la distruzione della città sono proprio i Vendicatori come Iron Man, Thor, Hulk e Vedova Nera a essere additati come colpevoli.

Dunque la trama del gioco è del tutto inedita e si allontana dagli eventi dei film. Il gameplay permetterà ai giocatori di unirsi in una cooperativa online per quattro utenti, che si potranno impegnare in sofisticati momenti d’azione. Marvel’s Avengers sarà un gioco particolarmente cinematografico, basato sull’unione e sulla forza dei Vendicatori, uniti contro una comune minaccia.

Trailer del gioco sugli Avengers

Il primo trailer di gioco ufficiale di Marvel’s Avengers è stato lanciato durante la prima giornata dell’E3 2019 a Los Angeles. Nel video compaiono gli Avengers e i giocatori possono dare una prima occhiata alla trama del gioco.

La clip di presentazione mostra Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera e Hulk. Tuttavia gli Avengers non hanno né il volto né la voce dei rispettivi attori che li interpretano nei film della saga MCU. Infatti non vedremo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo in questo gioco.

Il secondo trailer mostra il prologo del videogioco.

Un terzo trailer mostra la nuova tuta nera Original Sin di Iron Man.

Quando esce Marvel’s Avengers? Data di uscita del gioco

Il video risponde anche alla domanda quando esce Marvel’s Avengers? Infatti la data di uscita del gioco è stata fissata al 15 maggio 2020. La lunga distanza dal trailer di debutto alla sua effettiva data di uscita permetterà a Square Enix di rivelare sempre più informazioni sul gioco nel corso dei mesi che precedono marzo 2020.

Per il momento non si hanno informazioni sugli accessi alla beta e agli extra, che saranno rivelati nel corso dei mesi a seguire.

In occasione di Lucca Comics & Games 2019, Square Enix e Koch Media garantiranno ai visitatori l’opportunità di giocare in esclusiva a Marvel’s Avengers. Infatti dal 30 ottobre al 3 novembre, presso la ”Zecca”, vicino al palco centrale, il pubblico potrà provare, grazie a 20 postazioni di gioco disponibili, il titolo con 7 mesi di anticipo rispetto al lancio.

Prezzo e piattaforme di gioco: Ps4, Xbox One e PC

Marvel’s Avengers sarà un gioco esclusivo delle seguenti piattaforme di gioco: PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Purtroppo i giocatori di Nintendo Switch non potranno infatti godersi questo gioco, che sembra essere fenomenale.

Sappiamo che questo titolo offre ai giocatori diversi contenuti da sbloccare, compresi nuovi eroi e nuovi luoghi, con le conseguenti missioni, e tutte queste aggiunte saranno gratuite. Infatti siamo di fronte a un game-as-a-service ma non saranno inclusi né acquisti interni, né pay to win né looot box.

Per il momento non sappiamo quando costa Marvel’s Avengers, nonostante siano stati aperti i pre-ordini. Infatti essi ci rivelano solamente il prezzo più alto di listino, ovvero 69,99 euro, destinato sicuramente a scendere.

Potrebbero interessarti anche: