Ssiete già (comprensibilmente) tesi per la prima prova della vostra Maturità 2016? State già contando i minuti che vi separano da domattina, quando entrerete a far parte dell’esercito dei maturandi? Sarebbe superfluo – probabilmente – dirvi che ci siamo passati tutti, e che è stato un momento indimenticabile per tanti di noi: e infatti, badando al sodo, vogliamo darvi qualche spunto per cavarvela meglio.
È umanamente impossibile arrivare con una preparazione impeccabile all’appuntamento con la Maturità 2016, e se pensate che quelli più grandi di voi non abbiano affrontato questa prova ingegnandosi con 1000 e uno trucchi da record, vi state sbagliando. Chi non si è scritto qualche appunto sulle braccia, accuratamente coperte con maniche lunghe al punto giusto? Oppure, chi non si è fissato dei foglietti sulle cosce?
Per non parlare dei magici fantasmini che contengono i suggerimenti più preziosi e fondamentali, celati proprio nelle scarpe? I coperchi delle calcolatrici si sono spesso trasformati in enciclopedie tascabili, nell’era della maturità 1.0: e spesso, questi buoni e vecchi sistemi funzionano ancora.
Se volete puntare esclusivamente su una strategia tecnologica, non potranno mancarvi i buoni e vecchi secondi telefoni occulati nei dizionari, o ancora, un rischiosissimo auricolare bluetooth da celare con i capelli lunghi (con l’assistenza remota di un amico pronto a dettarvi suggerimenti in tempo reale), per non parlare di un costosissimo smartwatch (come per esempio il TAG Heuer Connected che si mimetizza bene…) a portata di polso.
Avete bisogno di qualche spunto in più per affrontare nel migliore dei modi la vostra Maturità 2016? Ecco a voi una preziosissima galleria di suggerimenti e trucchi per ottenere risultati migliori all’esame di stato!