Successivo

News

Mediaset annuncia una streaming tv gratuita

Damiano Ruggiero | 19 Gennaio 2017

Mediaset in questi giorni ha presentato a Londra un nuovo programma che prevede la messa a disposizione dei suoi canali ad altri operatori e […]

Mediaset in questi giorni ha presentato a Londra un nuovo programma che prevede la messa a disposizione dei suoi canali ad altri operatori e qualche interessante novità  legata allo streaming.

A quanto pare l’azienda della famiglia Berlusconi vorrebbe puntare fortemente sullo streaming “sostenibile”, inaugurando un servizio sul genere Infinity, ma del tutto gratuito. Questa nuova piattaforma libera dovrebbe giungere sul mercato entro fine 2017, vedrà  ovviamente l’introduzione della pubblicità  e avrà  forse come contenuti film e show già  presenti nei canali del digitale terrestre.

Secondo il piano annunciato, infatti, il contributo di questa nuova free tv sarebbe di circa 200 milioni di euro, mentre la quota di Mediaset nel mercato pubblicitario dovrebbe passare dal 37,4% al 39% per introiti pari a 90 milioni entro il 2020. Altri incrementi si avrebbero sul fronte delle maggiori efficienze di tipo organizzativo, capaci di generare un aumento EBIT di 123 milioni rispetto allo scorso anno.

Per dare un’occhiata al programma completo vi invitiamo a cliccare sul seguente link.